martedì 16 luglio 2013

Sadon Desu, anime in arrivo nel 2014 per il seinen di Kyo Hatsuki

E' stata finalmente rivelata la data di uscita dell'anime tratto dal seinen Sadon-Desu di Kyo Hatsuki: vedrà la luce nel 2014 per la Gainax.
Qualche tempo fa era stato annunciato l’arrivo di un adattamento anime della serie Sadon-Nesu di Kyo Hatsuki, nota anche per l’opera Renai Junkies (nota anche come Love Junkies). Adesso è stato la stesso mangaka a rivelare che la Gainax ha deciso di dare il via libera alla produzione nel 2014. Quindi il prossimo anno dovremmo poter vedere questo anime.
Kyo Hatsuki ha parlato di questo imminente progetto durante un concerto con la sua band, i Yubitsuki Panda. Una donna dai molti talenti artistici. Il concerto si è tenuto sbato scorso al Naked Loft di Shinjuku, a Tokyo. Pare che a questo evento fossero presenti anche diversi altri scrittori, fra cui Yuji Takemura, autore di Maeda Keiji Sake-gatari e Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu e Kouji Seo, autore di Kimi no Iru Machi (A town where you live). Pare che la scrittrice faccia parte della band già dal 2009.
Sandon-Nesu nasce proprio da una collaborazione fra lo Studio Gainax e la mangaka Kyo Hatsuki: la serie venne lanciata solo lo scorso anno sulla rivista Young Magazine di Kodansha, magazine di solito riservato alle serie di stampo seinen.
Per quanto riguarda l’adattamento anime, la Gainax a marzo aveva annunciato durante il Tokyo International Anime Fair (TAF) l’intenzione di produrre una serie animata, ma purtroppo il produttore Tomoko Saito, quello di Medaka Box per intenderci, aveva spento l’entusiasmo dei lettori sostenendo che purtroppo non c’era il via libera a causa della mancanza di fondi. Fondi che a quanto pare devono essere arrivati se la produzione è prevista per il prossimo anno.
La trama di Sadon-Desu ruota intorno a Koume, una ragazza che entra in una scuola privata. Dal suo amico Sasuga apprende che se riuscirà ad entrare nel Club della Cerimonia del The, potrà anche mangiare delle prelibatezze. I due decidono di portare nel Club anche i loro compagni di classe Mikaeru e Moniji. Il presidente di questo singolare Clun è Ayame, uno studente del secondo anno. Ne vedremo delle belle.

Fonte:

Nessun commento: