sabato 27 luglio 2013

Honma Kaidan, Yuu Watase lancia un nuovo One-Shot

Buone nuove in vista per i fan delle serie di Yū Watase. La fumettista giapponese è pronta per lanciare un’opera nuova di zecca, un'opera breve dal titolo "Honma Kaidan" (Real Ghost Stories - Vere storie di fantasmi).
E’ attraverso le pagine della rivista “Flowers magazine” edita dalla Shogakukan che è stato da poco annunciato che la fumettista giapponese Yuu Watase - nota grazie a molte sue opere di successo - lancerà la sua nuova opera. Questa volta non si tratta di una serie, ma di un breve one-shot il cui titolo sarà “Honma Kaidan” (ovvero “Real Ghost Stories“).
Secondo quanto riportato, il nuovo fumetto sarà composto da sole 52 pagine, nelle quali saranno però narrate delle terrificanti storie di paura. L’uscita di questo nuovo progetto è prevista per il 10 Agosto 2013 in Giappone, sulle pagine della rivista “Zokan Flowers”.
Detto questo, come molti di voi sapranno la Watase è nota perlopiù per le sue serie a fumetti di genere shojo che hanno riscosso molto successo in tutto il mondo. Fra queste ricordiamo la serie “Zettai Kareshi“, “Ayashi no Ceres” e la celebre opera a fumetti “La leggenda di Arata” (Arata Kangatari), pubblicata a partire dal 2008 sulle pagine della rivista “Weekly Shonen Sunday” e adattata in una nuova versione animata andata in onda a partire dal mese di Aprile di quest’anno.
Un’altra opera di grande successo realizzata dalla famosa fumettista è senza dubbio “Fushigi Yugi“, serie pubblicata nel 1992 e portata in Italia grazie alla “Panini Comics”. Anche quest’opera a fumetti è stata adattata in una versione anime tv ed in tre serie OAV di successo pubblicate anche nel nostro Paese.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/139731/honma-kaidan-yuu-watase-lancia-un-nuovo-one-shot

Nessun commento: