sabato 15 giugno 2013

Sakura Trick, in arrivo l'adattamento anime del fumetto di Tachi

E' stato annunciato su Manga Time Kirara Miracle! che arriverà a breve un adattamento anime del fumetto Sakura Trick di Tachi.
E’ ufficiale: un altro fumetto giapponese ha ottenuto il via libera per un adattamento anime. Si tratta questa volta dello yuri Sakura Trick di Tachi, pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara Miracle! E’ stato proprio il numero di agosto del magazine edito da Houbunsha a dare l’annuncio di questo adattamento televisivo. Per ora non ci sono ulteriori dettagli in merito alla data di release e al cast, ma vi terremo aggiornati.
Il fumetto Sakura Trick venne lanciato dal suo autore e disegnatore Tachi nel 2011: al momento consta di due tankobon, ma la serie è ancora in corso. Venne pubblicato proprio sulla rivista Manga Time Kirara Miracle! di Houbunsha nel 2011. La casa editrice ha pubblicato il secondo volume solamente lo scorso febbraio.
Come di sicuro avrete dedotto dalla trama si tratta di uno shonen di genere yuri, ovvero tratta dell’amore omosessuale fra donne, inteso sia in senso spirituale che fisico. Diverso il caso dello shojo-ai dove si parla solamente dell’amore emotivo. Comunque sia, è uno yuri di tipo comedy/vita scolastica.
La trama di Sakura Trick di Tachi racconta la storia di due ragazze, Haruka e Yuu. Durante le elementari le due ragazze erano unitissime, ma un crudele scherzo del destino fa sì che quando iniziano a frequentare le superiore si trovino sui lati opposti della barricata che si trova nella loro classe. In più c’è un altro problema: l’istituto superiore frequentano dalle protagoniste ha purtroppo i giorni contati: la sua chiusura è prevista nel giro di al massimo tre anni.
Le due ragazze, separate in classe e con la scuola in dirittura di chiusura, decidono così di condividere qualcosa di speciale fra di loro in modo da consolidare il loro vecchio rapporto, prima che la scuola chiuda definitivamente i battenti, allontanandole per sempre. Ecco che così le due ragazze si baciano, ma a questo punto la loro relazione si approfondisce sempre di più. Ricordatevi che stiamo parlando di uno shonen di genere yuri.

Fonte:

Nessun commento: