martedì 18 giugno 2013

Saint Seiya Saintia Sho, in arrivo un nuovo spinoff

Fan dei Cavalieri dello Zodiaco: è in arrivo una nuova serie spinoff dal titolo Saint Seya Saintia Sho! Arriva ancora un nuovo fumetto nell’universo dei Cavalieri dello Zodiaco creato da Masami Kurumada nel lontano 1986. A quanto pare a luglio inizierà la nuova saga spinoff dedicata ai Santi di Atena e avrà il titolo di Saint Seiya Saintia Sho. A quanto pare il prologo della serie verrà pubblicato a breve, il 19 luglio 2013, sul numero di settembre della rivista Champion RED di Akita Shoten. Non un caso questa scelta, visto che è lo stesso magazine che ha serializzato il fumetto Saint Seiya Episode G di Megumu Okada, da noi in Italia pubblicato da Planet Manga.
Il fumetto Saint Seiya Saintia Sho verrà realizzato da Chimaki Kuori, mangaka già nota per Mobil Suit Gundam SEED Destiny: The Edge, Mobile Suit Gundam SEED Destiny: The Edge Desire e Sengoku Anthology - Itoshi no Sengoku Bushou Boys e che ha ricevuto la sacra approvazione di Masami Kurumada.
La trama vede Atena ancora una volta in pericolo (e figuriamoci!): un dio perfido e malvagio minaccia la dea ed ecco che al Santuario arriva una bella ragazza: è Sho, una Saintia, cioè una ragazza guerriera sacra. Suo il compito di proteggere la dea.
Finalmente vediamo una ragazza guerriera sacra: certo, c’erano Marin e le altre sacerdotesse, ma avevano la maschera. Nella prima immagine di Sho, invece, la vediamo priva della maschera. Chissà se incontrerà gli altri bronzini? Il termine qui Saintia è utilizzato per indicare i Saint o Sacri Guerrieri di sesso femminile. Una novità promettente per la serie.
Attualmente la rivista Akita Shonen sta attualmente serializzando due altre saghe dei Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya The Lost Canvas Gaiden di Shiori Teshirogi, edita da noi da Planet Manga e Saint Seiya Next Dimension di Masami Kurumada che trovate in Italia presso JPOP.
Sono diverse le saghe relative ai Saint Seyia:
  • Saint Seiya (1985-1990)
  • Saint Seiya Episode.G (2002)
  • Saint Seiya: Next Dimension (2006)
  • Saint Seiya: The Lost Canvas (2006)
  • Saint Seiya Omega (2012)
  • Saint Seiya - Saintia Shō (2013)
Fonte:

Nessun commento: