domenica 16 giugno 2013

Noragami, in arrivo l'adattamento anime dello shonen di Adachitoka

E' stato annunciato un adattamento anime dello shonen sovrannaturale Noragami di Adachitoka, ecco i primi dettagli.
Se siete fan di Noragami, non potete assolutamente perdervi questa notizia: sulla sovracoperta del settimo tankobon di Noragami di Adachitoka è stato annunciato ufficialmente l’adattamento anime televisivo di questa interessante serie sovrannaturale con protagonista un dio che versa in cattive acque finanziarie e il suo seguito di riluttanti (più o meno) seguaci. Per ora non si hanno ulteriori dettagli, appena avremo news su cast e data di uscita ve li forniremo. Sperando che arrivi prima o poi anche da noi in Italia, l’anime intendo, il fumetto c’è già.
Adachitoka lanciò il fumetto Noragami sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha nel 2011; inoltre alcuni one-shot vennero pubblicati sul magazine spin-off Monthly Shonen Magazine +, sempre dal 2011.
Noragami è un fumetto shonen di genere sovrannaturale con un pizzico di comedy/romance, attualmente ancora in corso di pubblicazione. Sono sette i volumi finora usciti, in Italia attualmente sono pubblicati da GP Publishing.
A metà strada fra il nostro mondo e quello dell’aldilà vivono qualcosa come otto milioni di dei, spiriti defunti che servono queste divinità e tutta una serie di spiriti che o aiutano o creano danni agli umani. Un giorno una dolce studentessa di nome Hiyori Iki, stanca del bullismo dei compagni di classe, si rinchiude in bagno per piangere. Scarabocchiato sul muro del bagno, trova un numero di telefono e un messaggio “Risolverò i tuoi problemi”.
Hiyori decide di chiamare un numero e subito incontra uno strano personaggio senzatetto che si auto proclama “dio”. Cinico, imprevedibile, Yato, questo il nome della divinità, è in realtà un dio minore il cui sogno è quello di avere un sacco di seguaci che lo adorino e che gli inviino preghiere. Il guaio è che il suo sogno è ben lontano dal realizzarsi in quanto Yato non ha nemmeno un minuscolo santuario a lui dedicato.
A rendere peggiore la situazione, l’unico partner che aveva per aiutarlo a risolvere i problemi della gente se ne è andato. Tuttavia la sua esistenza divina e la sua fortuna sono destinati a cambiare con il suo incontro con Hiyori: le salva la vita, ma insorge un piccolo problema di distaccamento occasionale e imprevedibile dell’anima di Hiyori dal corpo che fanno sì che i due debbano unire le forze per cercare di risolvere il problema di lei. Insieme a Hiyori e al nuovo partner-arma Yukine, Yato farà ogni cosa gli venga in mente per guadagnare fama, riconoscimenti e, possibilmente, per avere un tempio a lui dedicato.

Fonte:

Nessun commento: