lunedì 17 giugno 2013

Kyō no Asuka Show, il seinen di Taishi Mori finirà fra tre capitoli

Un altro fumetto sta per finire in Giappone: si tratta di Kuo no Asuka Show di Taishi Mori. La conclusione arriverà fra soli tre capitoli.
Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone. Questa volta si tratta del seinen Kyō no Asuka Show, scritto e disegnato dal mangaka Taishi Mori: pare proprio che la serie finirà fra soli tre capitoli, quindi a breve.
A dare l’annuncio ufficiale della fine del fumetto è stato il numero di luglio della rivista Monthly Big Comic Spirits di Shogakukan uscita lo scorso mese: addirittura sulla cover hanno diramato la notizia che Kyō no Asuka Show di Taishi Mori sarebbe giunto a una conclusione nel giro di tre capitoli. Facendo due rapidi conti, se il fumetto continuerà ad essere pubblicato con la frequenza attuale e se non ci saranno pause straordinarie o di forza maggiore, ecco che ciò significa che il seinen terminerà sul numero di settembre del magazine, quello in uscita il 27 luglio 2013.
Taishi Mori cominciò a serializzare il fumetto Kyō no Asuka Show nel 2009 proprio sulla rivista Monthly Big Comic Spirits (Gekkan! Spirits): si tratta di un seinen dedicato alla vita scolastica di genere comedy con qualche tratto ecchi. Nel 2012 il fumetto ottenne l’adattamento anime con Arisa Noto nel ruolo di Asuka e Keiji Fujiwara in quello del padre.
A dirigere l’anime prodotto dallo studio Silver Link ci pensò Masashi Kudo di Bleach e sempre lui si occupò del character design. Tuttavia sui credit talvolta si trova anche il nome di Masato Jinbo. A proposito poi di Taishi Mori, solo a marzo ricordiamo che aveva lanciato una versione manga dell’acclamata novel dal titolo Kuchibiru ni Uta o (A Song on Our Lips) di Eiichi Nakata, incentrata su un club scolastico.
La trama di Kyō no Asuka Show di Taishi Mori racconta la storia di una bella studentessa delle scuole medie di nome Asuka Kyono. Niente di stravagante o sovrannaturale: si tratta di sbirciare nella vita quotidiana privata di questa ragazza e vedere come trascorre la sua vita normale. La cosa interessante del fumetto è vedere una ragazza normale che si interessa alla attività giornaliere tipiche della sua età, senza fronzoli accessori. Anche se queste attività talvolta sono un po’… maliziose.

Fonte:

Nessun commento: