venerdì 7 giugno 2013

Hanatsukihime - Esce in Italia per J-Pop

Hanatsukihime uscirà in Italia grazie alla casa editrice J-Pop.
In data ancora da definirsi e previsto tra le news, il manga Hanatsukihime debutterà in Italia. Opera originale di Hibiki Wataru, pubblicata in patria nipponica sul magazine LaLa della casa editrice Hakusensha, dal 2007, in 2 volumi, completo.
Vicenda molto romantica, ambientata in luoghi lontani, immaginari, pieni di profumi, abiti svolazzanti e danze.
Lys nasce “sfortunata” poichè il suo cuore non batte. Per salvarla in extremis, la madre fa letteralmente un patto col diavolo: Lys avrà in prestito il suo cuore fino al compimento dei 16 anni, in seguito il diavolo potrà riprendersi il cuore e divorare la fanciulla.
Troviamo oggi la giovane, quasi alla svolta dei 16 anni, che viaggia in compagnia di un ragazzo molto bello di nome Siva che veglia su di lei, proteggendola costantemente. La ragazza si “guadagna da vivere” danzando: è molto bella e fa una bella figura ad ogni evento, inoltre ha questo meraviglioso “tatuaggio” similare ad un fiore che sboccia, proprio in corrispondenza del cuore.
Un giorno un principe si invaghisce della ragazza e la invita a viere nel proprio palazzo, facendole pregustare la vita piena di lusso e agiatezze che esclusivamente lui è in grado di offrirle. Il principe fa imprigionare Siva e insiste per tenere con sè Lys. Siamo, sembrerebbe, ad un vicolo cieco ma la giovane riesce a fuggire mettendosi però nei guai: compare infatti improvvisamente sia il demone con cui la madre d Lys aveva stipulato il contratto, sia un bizzarro e grassoccio spiritello. La vita della giovane si arricchisce di novità: cosa accadrà ora?
Confesso che, se il manga fosse composto da una decina di volumetti, non lo consiglierei ma, essendo formato soltanto da due, trovo che possa essere una lettura un po’ diversa dal solito. La grafica è piacevole e i disegni molto accurati: l’ambientazione si discosta molto dai classici a cui siamo “abituati”. Si respira un’aria nuova e differente: attendiamo con ansia l’uscita!

Fonte:

Nessun commento: