giovedì 13 giugno 2013

Akagami no Shirayukihime - Esce in Italia il fumetto per la J-Pop

Altro titolo in uscita prevista prossimamente per la casa editrice J-Pop: Akagami no Shirayukihime.
Opera originale di Akizuchi Sorata, pubblicata sul magazine LaLa della casa editrice Hakusensha, dal 2007, in 9 volumi e in corso, di genere shoujo.
Shirayuki è una giovane e bella ragazza dai capelli rossi, questa sua particolarità la porta all’attenzione del principe Rajin. Questi invia un suo delegato che comunica bellamente alla fanciulla che presto diverrà una concubina del principe stesso. La giovane, sconcertata dalla motivazione di tale decisione, si taglia i capelli e scappa nella foresta.
Mentre vaga in solitaria, incontra Zen, un giovane che la accoglie a casa sua. Il giovane però mangia una mela rossa avvelenata destinata a Shirayuki, rendendo indispensabile il fatto di trovare al più presto un antidoto.
Presto tutti i nodi vengono al pettine: la mela era stata avvelenata per rapire la ragazza e portarla dal principe. La giovane, indignata, chiede al più presto un rimedio per Zen, che nel frattempo rivela di essere anche lui un principe! E ora cosa accadrà alla giovane? A quale dei due ragazzi è legato il suo destino?
La vicenda è piuttosto “rinfrescante”: è semplice e lineare senza grossi intoppi sul percorso. Sicuramente una lettura piacevole con una grafica a tratti interessante: mente i personaggi non mi dicono nulla dal punto di vista del design, alcune ambientazioni invece sono più accurate e con dettagli precisi. I protagonisti non sono spiacevoli e la fanciulla che “regge” i fili della vicenda non è un carattere debole: si sa che ogni tanto ci vuole un momento di “debolezza” per mettere in luce i protagonisti maschili di una trama shoujo, ma non ci perdiamo in elementi troppo melensi.

Fonte:

Nessun commento: