venerdì 17 maggio 2013

Toaru Hikūshi e no Koiuta, anime in vista per la serie light novel

Anime in vista per la serie Light Novel dal titolo Toaru Hikūshi e no Koiuta (A Love Song to a Certain Airship Pilot – La canzone d’amore di un pilota), serie ad opera di Koroku Inumura e illustrata da Haruyuki Morisawa.
Nei giorni scorsi, la Gagaga Bunko della Shogakukan avrebbe rivelato che anche questa appassionante serie avrebbe infatti ottenuto l’approvazione per un nuovo adattamento animato televisivo. Come i fan della Light Novel made in Japan ben sapranno, quella che si accinge a diventare una serie animata è considerata in realtà il prequel della serie “Toaru Hikuushi e no Tsuioku” (“La principessa e il pilota”), con la quale condivide anche l’avvincente ambientazione.
Ma quale sarà la trama di quest’opera? “Toaru Hikuushi e no Koiuta” narra la storia di un principe, che decide di abbandonare tutto per iniziare un viaggio avventuroso, con il rischio però di non poter più fare ritorno a casa. Se in un primo momento a spingerlo in questa impegnativa impresa era l’odio ed il desiderio di vendetta, pian piano il nostro protagonista comprenderà valori importanti, come quello dell’amore e dell’amicizia.
Inumura diede inizio alla realizzazione di questa serie nel 2009, e nel 2011 la sua “Toaru Hikuushi e no Tsuioku” ottenne anche un adattamento a film, diretto da Jun Shishido presso lo studio MADHOUSE. La serie è stata molto apprezzata in Giappone, dove avrebbe effettivamente ottenuto un discreto successo.
Detto questo, a noi non resta che attendere ulteriori indiscrezioni in merito a questo nuovo adattamento animato. Torneremo, come sempre, con gli ultimi aggiornamenti.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/90447/toaru-hikushi-e-no-koiuta-anime-in-vista-per-la-serie-light-novel

Nessun commento: