mercoledì 29 maggio 2013

Silver Spoon anime, si alza il sipario: cast, staff e trailer

Inizia ad alzarsi il sipario sulla trasposizione animata di Silver Spoon, ultima e fortunata fatica dell'autrice di Full Metal Alchemist, Hiromu Arakawa. L'anime infatti verrà trasmesso a partire da Luglio all'interno del contenitore noitaminA di Fuji TV (che in passato ha trasmesso titoli come Psycho-Pass, Tokyo Magnitude 8.0 e Sakamichi no Apollon).
Dal suo canale YouTube, noitaminA ha diffuso recentemente un promo per il contenitore in cui si scorgono le prime immagini dell'anime.
Successivamente sono arrivati due spot veri e propri da 30 e 15 secondi rispettivamente.
Inoltre il sito ufficiale dell'anime ha diramato la lista del cast con i doppiatori dei personaggi.
Per quanto riguarda il cast principale abbiamo Ryohei Kimura (Hinata di Angel Beats!) nel ruolo del protagonista Yūgo Hachiken e Marie Miyake (Ringo di Mawaru Penguindrum) nella parte di Aki Mikage. Per quanto riguarda i compagni di classe più in vista della classe frequentata da Hachiken e Mikage abbiamo Tooru Sakurai su Ichiro Komaba, Ayahi Takagaki (Ferris di DenYuuDen) su Tamako Inada, Nobunaga Shimazaki (lo si sentirà anche nel venturo Free!) su Shinnosuke Aikawa e Masayuki Shouji su Keiji Tokiwa.
L'anime verrà diretto da Tomohiko Ito (Sword Art Online) e Kotomi Deai (Dante's Inferno) con produzione realizzata dalla A-1 Pictures. A realizzare il character design (molto fedele a quello della Arakawa da alcune immagini pubblicate dal sito ufficiale dell'anime) sarà Jun Nakai (Seiken no Blacksmith) mentre Taku Kishimoto e Shusei Murai (Tibetan Dog) cureranno rispettivamente la sceneggiatura e le musiche. Il disegno del bestiame sarà invece sotto la cura di Yasuo Moroi.
Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll
Manga News

http://www.animeclick.it/news/35344-silver-spoon-anime-si-alza-il-sipario-cast-staff-e-trailer

Nessun commento: