martedì 28 maggio 2013

Nisekoi, adattamento anime per lo shonen di Naoshi Komi

Sta per arrivare un adattamento anime dello shonen scolastico Nisekoi di Naoshi Komi.
Ci siamo, sta per arrivare un altro adattamento anime: questa volta si tratta di Nisekoi, famoso shonen di Naoshi Komi. A rivelare la notizia ci hanno pensato alcuni poster distribuiti nelle librerie. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli su questo adattamento, ma a breve dovrebbe essere rivelato il cast vocale e, soprattutto, la data di release.
Naoshi Komi, celebre autore del fumetto Doble Arts, fece uscire Nisekoi per la prima volta sotto forma di un one-shot manga per la rivista Jump NEXT! di Shueisha nel 2011. Successivamente, visto il gradimento dei lettori, Komi decise di lanciare lo shonen in veste di una serie vera e propria, questa volta sulla principale rivista del gruppo, ovvero Shonen Jump, sempre nel novembre del 2011.
Nisekoi è arrivato anche nei paesi di lingua anglosassone grazie a Viz Media che cura la versione in inglese di Shonen Jump, ma solo nel 2012. Si tratta fondamentalmente di uno shonen di stampo scolastico, in bilico fra la commedia e i toni romantici, con anche un pizzico di harem.
La trama di Nisekoi racconta la storia di Raku Ichijo e Chitoge Kirisaki. I loro padri sono boss rispettivamente della fazione Shuei-Gumi della yakuza e di una banda di gangster, da sempre in lotta fra di loro. Prima che questa sfoci in una guerra aperta, ecco che i due capi decidono che Raku e Chitoge devono fingere di essere fidanzati: peccato che i due ragazzi proprio non si sopportino, tanto da litigare in continuazione, anche se in pubblico recitano alla perfezione e riescono ad ingannare tutti. Ma cosa succede quando a scuola la loro classe decide di recitare il Romeo e Giulietta? I due riusciranno ad essere convincenti nei panni dei protagonisti?
La situazione si complica ulteriormente perché Raku fin da bambino è innamorato di una ragazza di cui non si ricorda il nome, ma a cui aveva promesso di sposarsi una volta diventati adulti. L’unico indizio che ha per ritrovarla è un ciondolo che lei gli aveva regalato e di cui lei conserva la chiave. Peccato che nel corso della storia saltano fuori diverse ragazze che hanno fatto una promessa simile da bambine e tutte hanno una chiave. Di chi è innamorato veramente Raku? Persino Chotoge ha una chiave misteriosa che arriva dal passato.
Via | AnimeNewsNetwork

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/93019/nisekoi-adattamento-anime-per-lo-shonen-di-naoshi-komi

Nessun commento: