venerdì 31 maggio 2013

Melopon Dashi, su Morning il nuovo fumetto di Akiko Higashimura

Melopon Dashi!, il nuovo fumetto di sci-fi di Akiko Higashimura ha cominciato la serializzazione sulla rivista giapponese Morning.
Ci siamo: sul numero 26 della rivista Morning di Kodansha (quella riservata di solito ai seinen) è iniziata finalmente la serializzazione del fumetto Melopon Dashi!, anche noto come Meropon Dashi!, inedita serie della mangaka Akiko Higashimura. In occasione del suo debutto ufficiale, la stessa copertina di Morning è stata dedicata interamente al fumetto in questione. Oltre al fatto che all’interno ci saranno pagine a colori interamente dedicate a quest’opera.
Inoltre, tanto per aumentare il bacino dei lettori, la serie, sempre a colori, sarà disponibile tutti i giovedì mattina sulle applicazioni D-Morning e Line Manga per iPhone e iPad. Ovviamente a pagamento, ma che cosa non è a pagamento di questi tempi? Però in questo modo risparmiamo spazio sugli scaffali, bisogna valutarne attentamente i pro e i contro.
La trama di Melopon Dashi! racconta la storia di un giovane uomo che un bel giorno scopre sul tetto del suo posto di lavoro una strana capsula a forma di uovo. All’interno di essa non trova Vegeta o Mork, bensì Melopon o Meropon, un extraterrestre che ha uno scopo ben preciso: non la conquista della Terra, come potete pensare, bensì vuole diventare una vera e propria celebrità!
Una storia di fantascienza con risvolti comici, neanche da dirlo, anche se essendo appena uscita le informazioni in merito sono pochine. Attualmente Akiko Higashimura ha ben tre serie in corso: Kakukaku Shikajika su Cocohana, Kisekae Yuka-chan su Cookie, anche se attualmente la serie è in pausa e Princess Jellyfish su Kiss.
Un’autrice assai prolifica dunque e particolarmente amata in Francia dove l’ultima serie, Princess Jellyfish è serializzato su Delcourt e il nono volume dovrebbe essere in uscita il 3 luglio. La trama di questo fumetto racconta la storia di Tsukimi Kurashita, un devoto fan delle meduse che si trasferisce a Tokyo per diventare un disegnatore. Tsukimi si trasferisce in una residenza di solito vietata agli uomini. Ed ecco che una notte, mentre cerca di aiutare una piccola medusa rinchiusa in un acquario incontra una ragazza troppo cool per poter essere vera.

Fonte:

Nessun commento: