domenica 12 maggio 2013

Lady Oscar, il gaiden dell'Anniversary Book verrà ripubblicato su Margaret

Vi ricordate del gaiden di Lady Oscar (Versailles no bara) regalato insieme all'edizione speciale del cinquantenario di Margaret? Ebbene, adesso verrà ripubblicato.
La storia nasce con la decisione di festeggiare il cinquantenario della rivista Margaret. 
Per l’occasione era stata pubblicata una versione speciale del magazine corredata con una speciale one-shot story di Lady Oscar, dedicata ad André prima che conoscesse Lady Oscar. Come era facilmente prevedibile, questo ritorno inaspettato di Lady Oscar ha entusiasmato così tanto i lettori che questo gaiden è stato un vero e proprio successo tanto che è stato deciso di ripubblicarlo nuovamente sul numero 13 di Margaret di Shueisha.
Ecco che così il 5 giugno sul numero di Margaret verrà riproposto il gaiden di Lady Oscar. E tanto per invogliare anche coloro che avevano già preso la prima edizione, ecco che in questa nuova edizione ci sarà una speciale pagina aggiuntiva tutta a colori, non presente assolutamente sulla versione venduta insieme al numero 10 di Margaret del 20 aprile. Inoltre anche le quattro pagine introduttive saranno rese a colori.
Un’altra differenza fra questa nuova versione del gaiden di Lady Oscar e quello dello scorso mese è che le dimensioni delle tavole del precedente seguivano le dimensioni del bessatsu furroku, ovvero quelle dell’Anniversary Book allegato, mentre adesso saranno presentate in formato B5. Un ulteriore regalo per i lettori riguarda il numero commemorativo di Margaret: per tutti coloro che se lo fossero perso, ecco che se verrà ordinato fra il 2 maggio e il 4 giugno 2013, verrà consegnato senza spese di spedizione aggiunto, ma sarà orfano dell’Anniversary Book che ormai è andato inesorabilmente esaurito.
Ricordiamo che l’Anniversary Book, oltre al gaiden di sedici pagine di Lady Oscar di Riyoko Ikeda, conteneva anche le one shot story di Ryō Azuki, Mimi Tajima, Miyoshi Tōmori e Saro Tekkō, Ayu Fujimiya, Ayaka Takeuchi; inoltre era presente un capitolo bonus per ognuna delle serie Mairu no Vich di Zakuri Sato e Liar Lily di Ayumi Komura; per concludere l’Anniversary Book conteneva anche un prologo di venticinque pagine dedicato alla nuova serie di Megumi Hazuki dal titolo Ojousama wa Oyomesama, che verrà serializzata su Margaret dal 5 giugno 2013.

Fonte:

Nessun commento: