mercoledì 22 maggio 2013

Joukyou Monogatari: primo trailer per il film su amore ed università

Il sito ufficiale del film Joukyou Monogatari, diretto dal regista Toshiyuki Morioka, ha rilasciato il primo trailer dedicato all'adattamento live del manga parzialmente autobiografico di Rieko Saibara (Mainichi Kaa-san, Onnanoko Monogatari).
“Joukyou Monogatari” è stato presentato in anteprima al 5° Festival Internazionale di Okinawa il 25 marzo 2013, e verrà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 24 agosto 2013.
Il manga originale vede come protagonista Natsumi Takahara, una mangaka che, di fronte a una battuta d'arresto, guarda indietro ai giorni universitari e al periodo trascorso con un uomo di nome Ryōsuke. Natsumi si era infatti trasferita a Tokyo dalla propria città natale per frequentare l'università; è lì che ha incontrato Ryōsuke e intrapreso una convivenza con lui. Dopo una lite, sorta dall'irritazione di Natsumi nei confronti del compagno, non in grado di conservare un lavoro fisso e ridottosi a bighellonare in giro, i due han deciso tuttavia di separarsi. Proprio in mezzo alla tempesta della separazione, veniva intanto pubblicato un volume di Natsumi. Questo flusso di pensieri fa ricordare a Natsumi tutte le volte che Ryōsuke le è stato di supporto. Shogakukan ha pubblicato il volume unico nel 2004.



Fonti Consultate:
Nipponcinema
Sito Ufficiale

Nessun commento: