giovedì 16 maggio 2013

Heroizm, finisce su Comic Avarus lo shojo di Hitoshi Ichimura

Ci siamo: sta per finire in Giappone lo shojo Heroizm di Hitoshi Ichimura, serializzato sulla rivista Gekka Comic Avarus.
Un altro fumetto sta per finire in Giappone. Questa volta tocca allo shojo Heroizm di Hitoshi Ichimura che dovrebbe terminare a giugno sulla rivista Gekkan Comic Avarus di Mag Garden. A quanto pare il terzo e ultimo tankobon di questa serie dovrebbe essere pubblicato questa estate: era dal 15 marzo 2012 che Heroizm veniva pubblicato su questa rivista.
Heroizm per ora è stato pubblicato solo in Giappone, in Italia non lo trovate ancora, ma non è neanche stato rilasciato nei paesi di lingua inglese. Adesso che tuttavia la serie sta giungendo al suo termine, chi lo sa se qualche editore non deciderà di acquistarne i diritti e di tradurla?
La trama di Heroizm racconta la storia di un ragazzo, Akaboshi Tetsu. Un giorno vede l’annuncio di un lavoro part-time come eroe e decide di provarci, pensando che possa essere divertente recitare la parte di un eroe in uno spettacolo. Ma ben presto scopre di aver sbagliato del tutto ad interpretare quell’annuncio: non si tratta di uno spettacolo con protagonista un eroe, bensì di un lavoro come eroe vero e proprio!
Akaboshi si presenta al colloquio, lo supera brillantemente e prima di poterci capire qualcosa, scopre di aver acquisito dei super poteri e la capacità di trasformarsi nel Red Ranger, membro del gruppo locale di eroi. Insieme a lui ci saranno Keiko, la Pink Ranger, una ragazza che oscilla continuamente fra l’essere una sensuale giovane donna e una vecchia signora, Cerberus, il Green Ranger, un cagnaccio che è un vero duro, Kennosuke, il Blue Ranger, un ragazzino che si presenta come un antico spadaccino e infine Riki, il Yellowe Ranger, un altro ragazzino dall’incredibile forza.
Insieme alla squadriglia nota come gli Akeboshi Five, Tetsu avrà la difficile missione di difendere la città di Myojo dagli attacchi dei nemici, niente meno che dei terribili alieni. Ce la faranno i nostri eroi a sconfiggere il Male?
Una versione moderna degli storici Power Rangers che ha conquistato il cuore dei lettori giapponesi tanto che da Heroizm è stata anche tratta una serie spin-off dal titolo Keroizm, con protagonista il cane Kerberos o Cerberos. Questo spin-off è stato terminato il 1 maggio, sempre sul sito di Gekkan Comic Avarus.
Via | Manga-News
In Francia, l’autore è noto attraverso due serie, Breath of Fire IV, Tales of Symphonia, entrambi disponibili da Editions Ki-oon.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/90115/heroizm-finisce-su-comic-avarus-lo-shojo-di-hitoshi-ichimura

Nessun commento: