martedì 14 maggio 2013

Drama per il manga seinen Taberu Dake: la dea sempre affamata

L’edizione di giugno – già in vendita - della rivista Monthly Spirits della casa editrice Shogakukan ha rivelato che il seinen Taberu Dake (Just Eating) di Sanko Takada sarà adattato in drama. Maggiori dettagli sul progetto live-action saranno rilasciati il 27 maggio, ossia nella prossima uscita del magazine.
Il manga “per buongustai” si incentra su una dea delle sembianze umane, sempre affamata. Non si conoscono né il suo nome, né la sua età, né la sua occupazione, tuttavia una cosa è certa: la donna è sempre pronta ad unirsi ad altri commensali. Suole apparire dal nulla ed partecipare ai pasti di sconosciuti, difatti in ogni capitolo del manga incontra una persona diversa: beve del latte insieme ad una ragazzina delle elementari, mangia una torta con un uomo solitario alla vigilia di Natale, viaggia addirittura in dietro nel tempo per condividere un pasto con gli abitanti di un remoto villaggio di secoli fa… Dopo il convivio, a coloro che l’hanno incontrata resta un senso di serenità, la dea dona a tutti loro il sorriso.
Takada ha lanciato il suo manga nel 2010 proprio su Monthly Spirits, al momento sono editi II volumi, l’ultimo dei quali è stato dato alle stampe a maggio 2012.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: