domenica 28 aprile 2013

Novità di questa settimana... JPOP

Agrippa 2
 
Antica Roma: 
subita l'invasione di Cesare, la Gallia continua a essere controllata dall'esercito romano... 
Ma in questa situazione c'è un giovane gallo carismatico insorto issando lo stendardo della rivolta! 
 Il suo nome è Vercingetorige. 
Sta scoppiando un'insurrezione contro Roma!
Opera realizzata da: Tooru Uchimizu.

Haganai - Come scegliersi gli amici 4
 
Vero e proprio fenomeno OTAKU degli ultimi anni, BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI (che letteralmente significa: io ho pochi amici), in breve HAGANAI, ha conquistato tutte le classifiche giapponesi, affermandosi come serie topica sia nel campo delle light novel, sia in quello dei manga, degli anime e del merchandising. Ponendosi sulla scia delle commedie scolastiche tutt'altro che ordinarie, come TORADORA!, HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozoka Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo... Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d'accordo!
Opera realizzata da: Yomi Hirasaka, Itachi.

Liar Game 5
 
Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo., l'ultimo dei quali uscito nelle sale nipponiche lo scorso marzo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro.
Opera realizzata da: Shinobu Kaitani.

Manyu Hikencho- Il prosperoso clan Manyu! 4
 
Benvenuti nei limiti estremi dell’ecchi/action manga! Con una serie anime all’attivo in giappone, Manyuu Hikencho (che letteramente significa “tecniche segrete del clan manyu”) è la nuova serie in 7 volumi che J-POP ha deciso di presentare a tutti i fan italiani. Tutti gli amanti del fan service e chi segue con passione le vicende di “bombe-sexy combattenti” come Ikkitousen e Sekirei non potranno lasciarsi sfuggire le avventure di Chifusa, una spadaccina molto particolare... La guerriera, infatti, appartiene al prosperoso clan Manyu (che letteralmente signifi- ca “tette demoniache”) le cui arti ninja sono tutte incentrate sulla forza ricavata dal proprio... seno! Ambientato in un periodo Edo alternativo, questo manga ha tutte le carte in regola (e le misure giuste) per stupirvi!
Opera realizzata da: Hideki Yamada.

Nessun commento: