venerdì 26 aprile 2013

Monster di Naoki Urasawa, Guillermo Del Toro ne realizzerà un serial per la HBO!

Grandi notizie per i fan di Naoki Urasawa, mangaka apprezzatissimo in Italia (e non solo) per il suo stile coinvolgente e alternativo: a quanto pare, il canale televisivo statunitense HBO ha in cantiere un progetto che potrebbe portare alla realizzazione di un serial dedicato a Monster, opera tra le più complesse ed affascinanti del maestro Urasawa!
La notizia è già di per se eccezionale, ma se ci aggiungete che sarà il famoso regista Guillermo Del Toro a dirigere il tutto…beh, il tutto diventa ancor più eccitante. Stando a quanto raccolto dai ragazzi di Deadline, Del Toro si avvarrà della collaborazione di Steven Thompson (già autore degli script di Sherlock e Dr. Who) che, insieme al regista, si occuperà della sceneggiatura del pilot da presentare alla HBO. E se il canale televisivo accetterà di realizzare questa serie, Del Toro potrebbe diventare produttore esecutivo del serial, con Thompson che lo seguirebbe quale co-produttore di Monster.  
Ora bisogna capire come farà Del Toro a suddividere le vicende di Monster e a trarne un serial coerente e quantomeno lineare. Il prodotto originale, che consta di ben 18 tankobon, è un fumetto molto lungo e ben articolato, e non mi credo che sarà possibile riassumere la trama e le varie sottotrame in un unica serie. Credo, quindi, che ci vorranno almeno due serie per poter narrare al meglio le vicende di Monster, ma se la serie andrà bene potrebbe scapparci anche una terza serie, che renderebbe tutto più omogeneo e corretto. Ma stiamo parlando senza aver fatto i conti con la HBO che, pur producendo questo progetto, dovrà prima valutare se il Pilot sarà valido e se conviene investire o meno su Monster.
Sarò sincero: non mi aspettavo che la HBO, dopo aver prodotto un serial televisivo di successo come Game of Thrones, si impegnasse in un progetto ambizioso come questo di Monster. E soprattutto, non mi aspettavo che i produttori si affidassero a Del Toro, uno dei registi più “nerd” del panorama cinematografico americano!
via | Deadline

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/85439/monster-di-naoki-urasawa-guillermo-del-toro-ne-realizzera-un-serial-per-la-hbo

Nessun commento: