venerdì 19 aprile 2013

Medaka Box, lo shonen di NisiOisin finirà il 27 aprile in Giappone

Medaka Box, il famoso shonen scritto da NisiOisin finirà con il suo ultimo arco narrativo in Giappone il 27 aprile 2013, in concomitanza con la Golden Week.
Ci siamo: dovremmo essere arrivati alla fine di Medaka Box, il famoso shonen scritto da NisiOisin. La notizia è quasi certa, questo ultimo arco narrativo sta giungendo al termine, così come suggerito dall’ultimo capitolo pubblicato su Shonen Jump. E’ quasi certo che la parola fine a questo fumetto giapponese sarà messo il 27 aprile 2013, quando verranno pubblicati gli ultimi capitoli.
Molto probabilmente la fine della serializzazione di Medaka Box arriverà in contemporanea con i tradizionali giorni festivi della Golden Week. Spiace sempre un po’ quando un fumetto finisce, ti sembra di perdere dei vecchi amici, però sempre meglio che allungare il brodo a dismisura, vedi per esempio il loop infinito di Inuyasha di Rumiko Takahashi: ho adorato quel fumetto, però non ho potuto non notare le ripetizioni dei combattimenti e dei nemici che continuavano a presentarsi.
Medaka Box è uno shonen scritto da NisiOisin, quello di Bakemonogatari e Katanagatari, disegnato da Akira Akatsuri e stampato dal maggio 2009 dalla casa editrice Shueisha. Per adesso sono 20 i tankobon esistenti di Medaka Box. Se cercate l’edizione italiana, i primi otto volumi sono stati pubblicati da GP Publishing, mentre in seguito della serializzazione si è occupata Edizioni BD. Se siete interessati, poi, esistono anche due adattamenti televisivi, tutti e due di 12 episodi: il primo è stato trasmesso dal 5 aprile 2012, mente la seconda serie è iniziata ad ottobre e finita a dicembre, con il titolo Medaka Box Abnormal.
La trama di Medaka Box racconta le vicende di Medaka Kurokami: appena eletta presidentessa del consiglio studentesco dell’Accademia Hakoniwa, decide di creare una specie di casella postale nel quale gli studenti possano esprimere le proprie opinioni per quanto riguarda la vita in istituto. Insieme all’amico Zenkichi Hitoyoshi, Medaka cercherà di aiutare i compagni a risolvere i loro problemi, che siano la scomparsa di un cane o un turno di pulizia dei club scolastici.
Dopo poco tempo, il consiglio studentesco viene a conoscenza delle losche manovre del Flask Plan, un’organizzazione diretta dal preside che fa strani esperimenti sui ragazzi anormali della scuola. Questi sono studenti con straordinarie abilità incontrollate e fra di loro c’è proprio Medaka. Scopo del Flask Plan è quello di studiare queste capacità e di riprodurle in massa, creando così una nuova generazione di persone selezionate dotate di particolari poteri.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/83823/medaka-box-lo-shonen-di-nisioisin-finira-il-27-aprile-in-giappone

Nessun commento: