giovedì 18 aprile 2013

Gingitsune - Ottiene la serie di animazione

L'uscita di maggio del magazine Ultra Jump annuncia l'adattamento ad animazione per l'opera cartacea dal titolo Gingitsune.
Manga originale scritto e illustrato da Ochiai Sayori, pubblicato appunto sul magazine Ultra Jump della casa editrice Shueisha, dal 2009, in 8 volumi e in corso (più uno one-shot completo).
Vediamo come la tematica “magica” torni alla ribalta, questa volta coinvolgendo una delle più antiche credenze nipponiche. Parliamo infatti di volpi, uno degli spiriti più intelligenti, furbi, saggi e “mutaforme” del folklore giapponese.
La vicenda è ambientata in un piccolo tempio Shinto, nel periodo Edo. La giovanissima Makoto Saeki vive serenamente con suo padre nel tempio: egli è infatti il monaco incaricato dell’amministrazione del tempio stesso. Lo spirito della volpe ( kitsune ) di nome Gintarō è il messaggero delle divinità. Makoto è l’unica che riesca a vedere e a comunicare con questo spirito. Ha ereditato infatti questa capacità da sua madre: quando la poverina è venuta a mancare ha passato i suoi poteri alla piccola Makoto. Compito della fanciulla sarà, con l’aiuto del potente spirito, aiutare la gente che le si rivolge risolvendo i loro problemi e aiutare la vita di comunità del villaggio prossimo al tempio.
Ancora nessuna notizia riguardo a cast e staff per l’animazione: attendiamo maggiori dettagli anche riguardo alla data di uscita della serie. Per ora è soltanto registrato il sito internet ufficiale gingitsune.net, dominio della Pony Canyon.

Fonte:

Nessun commento: