mercoledì 20 marzo 2013

Maken-Ki! - Esce la serie in Italia

Esce in Italia nel mese di agosto 2013, grazie alla Planet Manga, l'opera Maken-ki di Hiromitsu Takeda, con queste caratteristiche: formato13x18 cm., al costo di 4,50 euro.
In patria nipponica i volumetti di genere scolastico/fantasy sono stati pubblicati sul magazine Dragon Age della casa editrice Fujimi Shobo, a partire dal 2007, attualmente in 10 volumi e in corso.
Il protagonista è Ohyama Takeru: un ragazzo felicissimo che gongola da mattina a sera, poichè si è iscritto ad una scuola che fino a poco temo prima accettava esclusivamente ragazze. Si troverà dunque beato tra le donne, o per lo meno così immagina nei suoi sogni più reconditi. Ahimè, nella domanda di iscrizione ha omesso di leggere un dettaglio importantissimo: dovrà imparare le arti del combattimento! Pare infatti che a scuola si debbano “padroneggiare gli elementi” imparando a curare corpo e cervello allo stesso tempo. Insomma il motto mens sana in corpore sano viene pienamente rispettato nell’accademia!
Takeru è sconcertato da questa novità: infatti sperava di godersi la vita scolastica in tranquillità, complice il fatto che per entrare in quella scuola non ha nemmeno dovuto superare alcun test di ingresso! E ora come farà? Bisognerà infatti combattere a suon di magia e con delle armi chiamate Maken. Per fortuna Takeru non è certo solo: ci sono al suo fianco Inaho Kushiya, autoproclamatasi fidanzata del giovinetto, e Haruko Amaya, amica d’infanzia di Takeru e vice presidentessa del consiglio studentesco. Quando il gioco si fa duro…
Esistente anche la serie di animazione, uscita nell’autunno 2011.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/77707/maken-ki-esce-la-serie-in-italia

Nessun commento: