lunedì 25 marzo 2013

Magical Girl Lyrical Nanoha, nuovo film in vista per la serie animata

Novità in vista per la serie “Magical Girl Lyrical Nanoha”, che – secondo quanto annunciato nei giorni scorsi – avrebbe ottenuto l’approvazione per la realizzazione di un terzo film animato.
L’annuncio sarebbe stato lanciato in occasione del “Lyrical Party V”, tenutosi dopo l’uscita del secondo film in formato Blu-Ray e DVD in Giappone. Per il momento non sono stati rivelati molti dettagli in merito al nuovo progetto, ma secondo le prime indiscrezioni, pare che il terzo film potrebbe non seguire fedelmente gli eventi della terza stagione. Ma quale sarà la trama di “Magical Girl Lyrical Nanoha”?
Quella lanciata nel 2004 dallo studio Seven Arcs è una commedia fantasy che ai tipici temi dello shojo mescola quelli di un mondo un po’ magico e senza dubbio fantastico. Ma non è tutto.
La serie tratterebbe infatti anche temi più profondi, come quello dell’isolamento dalla società (tema molto sentito in Giappone, e - negli ultimi anni - anche nel resto del mondo, e trattato in diverse opere a fumetti) ed il tema degli abusi sui minori, per un’opera che non è indirizzata dunque solo ad un pubblico di ragazzine, ma anche a un pubblico di giovani donne.
Ma quale sarà la trama di questa serie? La storia di “Magical Girl Lyrical Nanoha” inizia quando Nanoha Takamachi, una ragazzina delle scuole elementari, si imbatte per caso in un furetto ferito. Il realtà dietro le sembianze del povero animaletto vi sarebbe un ragazzo di nome Yūno, un archeologo che proviene da un altro mondo, e che insieme alla giovane protagonista vorrebbe riuscire a recuperare i “Jewel Seeds“, dei cristalli molto potenti provenienti dal mondo da cui proviene il ragazzo. Per riuscire nella sua impresa, la ragazzina otterrà dei poteri magici, e da quel momento in poi inizieranno le sue avventure.
Quella narrata in “Magical Girl Lyrical Nanoha” è una storia che ha appassionato moltissimi telespettatori, ed a noi non resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni in merito al terzo e nuovo film in vista.

Fonte:

Nessun commento: