giovedì 21 marzo 2013

Houkago no Pleiades, film animato in vista per la serie

Nuovo film in vista per la serie “Hōkago no Pleiades” (nota anche con il titolo “Wish Upon the Pleiades”), realizzata in collaborazione fra il celebre studio Gainax e la nota casa automobilistica giapponese Subaru.
Nelle scorse ore, in occasione dell’International Anime Fair (una delle più grandi fiere al mondo dedicate agli anime, tenuta ogni anno nel Paese del Sol Levante) l’anime studio Gainax ha annunciato che sarebbe stato da poco approvato un progetto in merito alla realizzazione del nuovo film animato della miniserie lanciata nel 2011.
Secondo le prime indiscrezioni, al nuovo film potrebbe lavorare lo stresso cast che si è impegnato per la realizzazione della serie animata. Troveremo dunque Shouji Saeki alla direzione del progetto, affiancato da Daisuke Kikuchi in veste di concept artist e Mai Otsuka nel ruolo di character designer.
Direttore della fotografia sarà invece Toyonori Yamada (autore di numerosissimi progetti televisivi di successo). Ma quale sarà la trama di questa serie animata?
Come dicevo, Hōkago no Pleiades è un’opera realizzata in collaborazione fra il noto studio di animazione e la famosa casa automobilistica. Protagonista della serie (che consta di 4 episodi da 6 minuti) è una giovane ragazza di nome Subaru, che un giorno scopre l’esistenza di un gruppo di giovani maghe del quale fa parte anche la sua migliore amica, Aoi. Attraverso la magia, il gruppetto cerca di recuperare i frammenti di un motore alieno per aiutare un essere proveniente dalle Pleiadi a ritornare a casa.
La scelta del nome della protagonista e della provenienza dell’essere non è casuale, dal momento che Subaru è la parola utilizzata in giapponese per indicare le stelle delle Pleiadi, che sono peraltro raffigurate anche nel logo della compagnia.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/77945/houkago-no-pleiades-film-animato-in-vista-per-la-serie

Nessun commento: