lunedì 11 marzo 2013

Highschool of the Dead - Ricomincia il fumetto ad aprile

Il magazine Dragon Age conferma che l’opera di Daisuke Satō e Shoji Sato dal titolo Highschool of the Dead ricomincerà in patria nipponica a partire dal 9 aprile. Ricordiamo che il cartaceo era fermo dal marzo del 2011: in Italia infatti la Planet Manga ha potuto pubblicare i volumetti a partire dal maggio del 2011, arrivando fino al settimo, “in pari” con il Giappone.
Per chi non conoscesse ancora la vicenda: ci troviamo nei tempi moderni e una gravissima pandemia è scoppiata di recente. A causa di questa gli esseri umani vengono trasformati in zombie. I sopravvissuti devono ovviamente cavarsela e combattere uccidendo, ahimè, tutti i malati.
Seguiamo quindi Takashi Komuro, giovinetto iscritto alle scuole superiori, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni e all’infermiera della scuola che frequenta. Il gruppo si trova “imprigionato” all’interno dell’accademia e tenta di fuggire in ogni modo. 
Mano a mano vedremo quindi i combattimenti contro gli zombie e le tecniche di sopravvivenza di Komuro e compagni.
Presente anche una “storia d’amore” tra Takashi Komuro e Rei Miyamoto(protagonista femminile): i due sono amici da molti anni ma, a causa della timidezza del giovane che non ha mai osato dichiarasi, Rei inizia ad uscire con Hisashi. Caso vuole che questi si ammali e debba essere ucciso proprio da Komuro: la cosa contribuirà, volenti o nolenti, a riavvicinare i due amici d’infanzia. Col tempo naturalmente ogni sopravvissuto diventerà un combattente sempre in via di miglioramento.
Manga molto apprezzato di cui esiste anche una serie di animazione uscita nel 2010, in 12 episodi.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/75493/highschool-of-the-dead_ricomincia_il_manga 

Nessun commento: