giovedì 14 marzo 2013

Gintama, il secondo film a Luglio 2013

Novità in vista per i protagonisti di Gintama! Sulle pagine della rivista made in Japan “Weekly Shonen Jump” sono state da poco pubblicate alcune indiscrezioni in merito al nuovo film basato sul celebre fumetto ad opera di Sorachi Hideaki. Il titolo del nuovo film di Gintama, il secondo per l’esattezza, sarà “Gintama: Kanketsu-hen – Yorozuya yo Eien Nare” (Gintama: Il capitolo finale – Yorozuya per sempre), e sarà lanciato nelle sale cinematografiche del Giappone a partire dal 6 Luglio 2013.
Come i fan di “Gintama” ben sapranno, quella ad opera del celebre fumettista giapponese Hideaki Sorachi è senza alcun dubbio una delle commedie demenziali più divertenti e famose provenienti dal Paese del Sol Levante.
In Italia, il fumetto di Gintama è giunto grazie alla “Planeta DeAgostini”, mentre per quanto concerne l’anime, esso è stato trasmesso nel nostro Paese grazie alla “Dynit“. 
Ma quale sarà la trama di questo secondo film di Gintama? Secondo le prime indiscrezioni, la storia narrata nella nuova pellicola sarà assolutamente inedita, e sarà realizzata dallo stesso autore del fumetto.
La storia di Gintama ruota intorno alle vicende vissute da un samurai eccentrico di nome Gintoki Sakata, dal suo apprendista Shinpachi Shimura, e dalla giovane aliena Kagura. Tutti e tre, sono alla ricerca di un lavoro per riuscire a pagare l’affitto di casa. Quello ad opera di Sorachi è una vera e propria parodia, dalla quale non si salvano neanche gli altri celebri fumetti giapponesi. Detto questo, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni in merito al secondo film di questa divertente serie!
via | Theakiba
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/76355/gintama-il-secondo-film-a-luglio-2013 

Nessun commento: