venerdì 22 marzo 2013

Date A Live - Esce ad aprile la serie di animazione

Tra le animazioni primaverili 2013 potremo vedere Date A Live, vicenda quanto meno originale, che ci mostra come un semplice appuntamento possa salvare il genere umano.
Serie ispirata al cartaceo di Kōshi Tachibana, pubblicato sul magazine Shounen A della casa editrice Kadokawa Shoten, dal 2012, attualmente in volume unico.
La vicenda parla di Shidō Itsuka: le vacanze primaverili sono terminate e ahimè, da oggi, è costretto a ricominciare la scuola. In fondo a Shidō non dispiace vivere tranquillo e senza preoccupazione alcuna: si appresta dunque ad affrontare una nuova giornata con rinnovato entusiasmo.
Ecco però che lo scenario non è quello di tutti i giorni: dopo un tremendo frastuono, dall’interno di un grosso cratere formatosi a terra, emerge una fanciulla che dice di essere uno spirito. L’unico modo di fermare questa ragazza, che ha intenzione di distruggere l’umanità, è frequentarla e uscirci insieme.
Paradossale, ma vero.
Il povero Shidō Itsuka dovrà quindi immolarsi per il bene dell’umanità e fare in modo tale che questa sanguinaria ragazza si innamori di lui!
Keitaro Motonaga (Getbackers, Jormungand) dirigerà la serie di animazione insieme a Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property). Hideki Shirane (Hayate the Combat Butler, Queen’s Blade: Rebellion) curerà gli scritti, Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu) sarà al character design, mentre Go Sakabe (Gosick ) si occuperà delle musiche con il direttore del suono Yasunori Ebina (A Certain Magical Index, Naruto) per la Nippon Columbia.
Uscita prevista: aprile 2013.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/78267/date_-a_-live_animazione

Nessun commento: