mercoledì 13 febbraio 2013

Zetsuen no Tempest - Termina il fumetto in Giappone

L’autore Ren Saizaki ha annunciato che la sua opera dal titolo the Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster terminerà nel mese di marzo e, l’ultimo capitoletto sarà pubblicato sul magazine Monthly Shonen Gangan della casa editrice Square Enix. Già previsto uno spinoff, che verrà scritto da Saizaki, Kyo Shirodaira e Arihide Sano.
Zetsuen no Tempest ha debuttato proprio sullo Shonen Gangan nel 2009, attualmente in 8 volumi. Conosciamo anche la serie di animazione, trasmessa tra quelle autunnali del 2012, composta da 24 puntate. 
La vicenda vede come protagonista una bella ragazza di none Hakaze Kusaribe, la sfortunata viene abbandonata su un’isola deserta dal malvagio Samon Kusaribe. Si viene a scoprire che la fanciulla è la capoclan incaricata di proteggere “Tree of Beginnings” ovvero quell’albero che ha il potere di “rigenerare il mondo”.
Conosciamo poi Yoshino Takigawa, un ragazzo iscritto al secondo anno di scuole superiori. Ha un “amico” e compagno di classe di nome Mahiro Fuwa, scomparso da circa un mese. La sorella di Mahiro, Aika, è stata brutalmente uccisa senza alcuna motivazione concreta. Aika è anche la fidanzata di Yoshino, ma il fratello non ne è a conoscenza.
Mahiro trova sulla spiaggia una piccola scultura in legno che lo mette in comunicazione con Hakaze, la giovinetta abbandonata sull’isola. I due stringono un patto: la maga aiuterà il ragazzo a trovare l’assassino della sorella Aika, mentre lui avrà il compito di “salvare il destino del mondo”. Le vite di questi personaggi si intrecciano quindi, dando origine ad una storia appassionante e senza momenti di stasi.
Giungeremo dunque in breve tempo alla conclusione della vicenda: appuntamento al 12 marzo per l’ultimo capitoletto. 

Fonte:

Nessun commento: