lunedì 4 febbraio 2013

Tenpo Suikoden, il romanzo diventa un anime

E’ in arrivo un nuovo adattamento animato dal titolo “Tenpo Suidoken NEO”. La storia trae ispirazione da un’antica leggenda giapponese, a sua volta ispirata al celebre ed antico romanzo classico cinese “Suikoden”, un romanzo storico, scritto nel XV secolo, che fa parte dei “Quattro grandi romanzi classici cinesi”. Il romanzo, il cui titolo tradotto sarebbe “Storia in riva all’acqua”, ma che in Italia è noto con il titolo “I briganti”, sarebbe conosciuto anche con i nomi “Tutti gli uomini sono fratelli” e “Le paludi del monte Liang”, e narra la storia di una banda di 108 imbattibili briganti, che saranno identificati come le 108 Stelle del Destino o Spiriti.
Questi briganti sono uomini temerari ed invincibili in battaglia, ed inaspettatamente ricevono il perdono per le loro malefatte, affinché possano combattere contro delle pericolose forze straniere e nemiche che minacciano il Paese. 
Nella nuova versione animata di “Tenpo Suidoken”, le vicende saranno ambientate in Giappone, nella città di Tonosho, adesso prefettura di Chiba, e si concentreranno sulle avvincenti battaglie di Sasagawa no Shigezou e Lioka Sukegorou.
La nuova serie animata ispirata al famoso romanzo (al quale si ispirarono anche diversi fumettisti) sarà trasmessa contemporaneamente sulle emittenti televisive “Chiba TV”, “TV Saitama”, e “TV Kanagawa” in Giappone, ed è stata anche accompagnata dall’apertura di una nuova pagina sul social network Facebook e di un sito ufficiale.
Per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni in merito a questo nuovo progetto animato, ed a noi non resta quindi che attendere le ultime imperdibili novità!

Fonte:

Nessun commento: