mercoledì 13 febbraio 2013

Sora Tobu Kouhoushitsu - Ottiene il live action

La novel di Arikawa Hiro (有川 浩) dal titolo Sora Tobu Kouhoushitsu sarà adattata a live action. Il nome dell’autrice non vi è nuovo poichè proprio ieri abbiamo parlato di un altro live, adattamento della sua più che famosa novel dal titolo Toshokan Sensō.
Protagonisti di questa serie saranno la bella e giovane Aragaki Yui e l’attore Ayano Go, visto anche in GANTZ. Direzione in mano a Doi Nobuhiro: la serie sarà trasmessa sulla rete televisiva giapponese TBS a partire dal 14 aprile, alle 9 di sera.
La storia è quanto meno deprimente: Aragaki ha la parte di una direttrice televisiva di nome Inaba Rika. Rika sognava da bambina di diventare una repoter di notizie e, proprio grazie a numerosi sacrifici e al duro lavoro, è riuscita a realizzare questo sogno. Viene però trasferita presso una rete televisiva che dà esclusivamente news e viene nominata direttrice: questo dovrebbe essere un nuovo passo avanti nella sua carriera ma, purtroppo, Rika inizia ad incontrare serie difficoltà poichè lo staff non ama i suoi metodi lavorativi.
Protagonista maschile è invece Sorai Daisuke, pilota d’aereo. Daisuke sognava fin da piccolo di pilotare per la compagnia “Blue Impulse” e il suo sogno pare che stia quasi per realizzarsi. Ahimè fatalità vuole che accada un incidente: lo sfortunatissimo giovane viene quindi assegnato ad un ufficio di pubbliche relazioni. La frustrazione del ragazzo è ovviamente assai notevole.
Sicuramente molti potranno riconoscersi nei due sfortunati protagonisti: è sempre complesso rispondere a delle aspettative che ci siamo creati. E’ facile infatti da bambini immaginare il lavoro ideale, complesso invece da grandi riuscire a realizzarlo, sia per ostacoli nostri oggettivi, sia per altri ostacoli posti dalla società. Sicuramente un dorama interessante.

Fonte:

Nessun commento: