venerdì 22 febbraio 2013

Non Non Biyori - Ottiene la serie di animazione

La bandella intorno al quinto volumetto dell’opera di Atto dal titolo Non Non Biyori dà l’annuncio che è in arrivo un adattamento a serie di animazione.
Personalmente prevedo una di quelle vicende tranquille, serene, che ti mettono in pace col mondo. Così è infatti il manga: ha una grafica morbida, non ci sono lunghi e pesanti dialoghi, le ambientazioni sono molto rassicuranti, principalmente di campagna. 
Protagonista è una bella fanciullina di nome Ichijou Hotaru, trasferitasi dalla città alla campagna. E’ iscritta alle scuole medie che frequenta un po’ svogliatamente. Ovviamente i ritmi di vita sono completamente differenti e Hotaru fatica un po’ ad abituarsi. Non ci sono più corse da fare, mezzi da prendere, bus da rincorrere. Adesso tutto scorre molto più sereno e tranquillo ma la vita è anche un po’ più noiosa.
Hotaru ha fatto nuove amicizie, sia con delle compagne di scuola, sia con delle bimbe iscritte alle scuole elementari. Seguiamo quindi la loro vita quotidiana in tutta la sua calma e spensieratezza: ora Hotaru ci mette 20 minuti in bicicletta per raggiungere il negozio di libri più vicino, la sua rivista preferita arriva in ritardo rispetto a quando esce in città, noleggiare video non è così semplice poichè il negozio più vicino dista una decina di fermate di treno, etc etc.
I volumetti originali di Atto sono stati pubblicati sulla rivista Monthly Comic Alive della casa editrice Media Factory, a partire dal 2009.
L’animazione sarà indubbiamente sullo stile di Lucky Star, K-on, Hidamari SKetch, etc. La data di uscita della serie di animazione è in data da definirsi.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/71767/non-non-biyori-esce_lanimazione 

Nessun commento: