venerdì 8 febbraio 2013

Lucky Star - Le protagoniste dell'animazione diventano insegnanti

Amo sempre moltissimo quando si utilizzano simpatici personaggi appartenenti alle animazioni di successo, con lo scopo di attrarre maggiormente l’attenzione al fine di insegnare qualcosa. In questo caso uscirà un volume che parla di chimica organica ( Impressive Learning Chemistry) grazie alla casa editrice nipponica Chukei, con i personaggi appartenenti alla celebre serie di animazione Lucky Star
I personaggi principali di Lucky Star quindi insegneranno la chimica organica: il libro è adeguato per studenti delle scuole superiori che approcciano la materia, studenti che devono fare un test e quindi devono conoscere i principi basilari di chimica, coloro che hanno qualche problema ad affrontare la materia, persone che non studiano da qualche anno la chimica e desiderano darle una “rispolverata”.
L’opera ha delle belle illustrazioni fatte dal creatore di Lucky Star, Kagami Yoshimizu, invece le spiegazioni sono fatte punto per punto da un vero insegnante di chimica: il professor Takashi Matsubara.
Per gli appassionati, all’interno ci sarà anche il poster disegnato da Yoshimizu stesso: il costo del volume è 1500 yen (circa 15 euro).
Per tutti coloro che ancora non conoscono questa animazione, ecco brevemente la trama: protagoniste sono Konata Izumi, una pigrissima otaku, Kagami Hiiragi, studentessa modello, la gemella Tsukasa Hiiragi, per nulla studiosa ma brava negli sport e Miyuki Takara, ragazza bella, di buona famiglia, educata e posata. Seguiamo le fanciulle nel corso delle loro giornate: la vita di quattro giovinette non riserva enormi sorprese. Assistiamo quindi ai loro discorsi di tutti i giorni, alla vita scolastica, ai piccoli problemi che si presentano quotidianamente. 

Fonte:

Nessun commento: