lunedì 11 febbraio 2013

Liar Game - si interrompe il manga per un breve periodo

Shinobu Kaitani, autore di Liar Game annuncia sul magazine Young Jump che ci sarà un periodo di pausa per il manga prima di iniziare una nuova serie di capitoli. Il manga originale infatti è pubblicato dal 2005 sul Weekly Young Jump della Shueisha, in 15 volumetti e in corso. Opera famosissima che ha ispirato ben due serie di dorama nel 2007 e nel 2009, un film nel 2010 e un successivo live action nel 2012. 
Lead role femminile è Kanzaki Nao, una ingenua ragazza che pensa che il bene si possa trovare ovunque e in chiunque. Viene immediatamente smentita trovandosi, suo malgrado, coinvolta in un gioco molto pericoloso chiamato Liar Game. Riceve infatti una valigia con 100 milioni di yen e un messaggio: avrà in custodia questi soldi per un mese e dovrà tentare di sottrarre quelli del suo avversario. A fine mese, se avrà sottratto i soldi del rivale, potrà tenerli. La persona da “derubare” è un suo vecchio professore di scuola. Nao si reca da lui per chiedere aiuto e consiglio, ma viene palesemente imbrogliata: il professore si offre di tenere i soldi di Nao in custodia e la ragazza ingenuamente glieli consegna, scoprendo però ben presto che lui non desidera mai più restituirglieli. Alla povera Nao serve aiuto, che si presenta sotto forma di un truffatore di professione: Akiyama Shinichi. Questi tenterà di togliere Nao dai guai, imbrogliando a sua volta il professore e ottenendo indietro il maltolto.
Questo è il semplice esordio di tutta una serie di avvenimenti che poteranno a scoprire cosa è realmente il Liar Game, chi lo organizza e come smascherare e far chiudere questa organizzazione criminale. La storia è lunga e assolutamente avvincente: aspettiamo quindi con ansia il seguito!

Fonte:

Nessun commento: