giovedì 21 febbraio 2013

Kamisama no Inai Nichiyōbi - In arrivo la serie di animazione

La casa editrice nipponica Fujimi Shobo ha annunciato il cast per la serie di animazione, adattamento della light novel di Kimihito Irie, dal titolo Kamisama no Inai Nichiyōbi.
Storia di genere fantasy ambientata in un villaggio lontano.
Protagonista è una fancullina 15enne che incontriamo immediatamente: vive in un paesino di ben 47 persone e di mestiere fa la “custode di tombe” altresì detta becchino. Dato che nel luogo in cui abita, avendo ormai Dio dimenticato questa terra, non vi sono nè nuove nascite, nè nuove morti, la ragazzina passa tutte le giornate a scavar fosse per seppellirci un domani molto ma molto lontano le persone.
Un giorno arriva al villaggio un estraneo di nome Hanpunii Hanbaado, che compie un vero e proprio sterminio, ma lascia in vita solo la ragazzina. Come mai? Quali sono i suoi propositi? E perchè proprio la fanciulla resta viva?
Serie originale per la light novel pubblicata a partire dal 2010, in 7 volumi e in corso. Adattamento a manga ad opera di Abaraheiki, pubblicato sul magazine Dragon Age della casa editrice Kadokawa, dal 2010, in 3 volumi e in corso.
Ecco il cast per la serie di animazione:
Aki Toyosaki nei panni della protagonista Ai
Daisuke Namikawa come Hanpunii Hanbaado
Yuko Goto sarà Hana
Mamiko Noto sarà Scar
Keiji Fujiwara nei panni di Yurii Sakuma Doebicchi
Personalmente non ho minimamente apprezzato il manga: noioso, scontato, ripetitivo, con molti momenti di stasi. Ad un certo punto della vicenda, praticamente su ogni pagina, la ragazza afferma di essere una custode di tombe: il concetto era chiarissimo fin dall’inizio, non c’era certo bisogno di ripeterlo 10 volte per 10 pagine di fila. Chissà che l’animazione sia un po’ più “pepata”.
Il 31 marzo si terrà un evento in cui il cast e il direttore daranno maggiori delucidazioni riguardanti l’uscita della serie.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/71681/kamisama_-no_-inai_-nichiyobi_esce_lanimazione 

Nessun commento: