lunedì 4 febbraio 2013

Ge Good Ending - Esce in Italia per Star Comics

Esce in Italia il 7 marzo 2013 il fumetto nipponico Ge Good Ending (titolo originale GE) per Star Comics, con queste caratteristiche: 11,5×17,5, B, 192 pp, b/n, al costo di 4,30 euro. Opera originale di Kei Sasuga, pubblicata sul magazine Weekly Shonen Magazine della Kodansha dal 2009, in 16 volumi, completo. L’ultimo volumetto uscirà il 16 febbraio e completerà la serie.
Il protagonista è un imbranatissimo giovanotto iscritto alle scuole superiori: si crogiola con i suoi problemi amorosi senza mai riuscire a venirne a capo, fino a che, un giorno, una ragazza decide di aiutarlo.
Utsumi è infatti un ragazzo indeciso: pare uno stalker poichè si apposta nei pressi del campo da tennis per guardare con un binocolo la senpai che insegna alle nuove “reclute”. Fortunatamente una compagna di classe del giovane, di nome Kurokawa, lo prende da parte e gli parla, incitandolo a farsi coraggio e ad affrontare la ragazza che ama. Inutile, infatti, restare sempre nell’ombra!
Utsumi prende in qualche modo coraggio: è negato negli sport ma, su poderosa spinta da parte di Kurokawa, decide di entrare a far parte del club di tennis per stare vicino alla sua amatissima senpai! Ovviamente frequentare lo stesso club sportivo non potrà fare altro che avvicinare i due, ma a questo punto chiediamoci: come mai Kurokawa, ragazza inizialmente del tutto estranea a Utsumi, lo ha aiutato così improvvisamente a conquistare il cuore dell’amata? Non sarà che la bella ragazza in realtà nutre un qualche sentimento, che tiene ovviamente celato, per il giovanotto?
Manga interessante, anche se con lunghi dialoghi: di certo non può essere consultato velocemente ma richiede una certa attenzione per i dettagli. La storia in sè non mi dispiace, tuttavia i dialoghi pesanti non danno fluidità alla storia. Il personaggio che preferisco è sicuramente Kurokawa, una ragazza decisa e con parecchi segreti da svelare: indubbiamente, se devo prendere le parti di qualcuno, tifo per la sua realizzazione amorosa.

Fonte:

Nessun commento: