giovedì 14 febbraio 2013

Dreamin' Sun - Esce l'opera in Italia grazie a Flashbook

In uscita domani, 15 febbraio, il fumetto Dreamin’ Sun (titolo originale Yumemiru Taiyou) grazie alla Flashbook, con queste caratteristiche: formato 12×18 cm, al costo di 5,90 euro. Opera originale di Takano Ichigo, pubblicata sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha dal 2008, in 10 volumi, completo.
La vicenda ha come protagonista una fanciulla assai sfortunata: la sua vita però ha una svolta improvvisa e finalmente otterrà una rivincita importante. 
Shimana Kameko è una giovanissima studentessa iscritta alle scuole superiori: la sua esistenza è stata funestata in giovanissima età dalla morte della madre. Il padre, rimasto solo a lungo, ha recentemente incontrato la sua nuova compagna, con la quale ha avuto un bambino. Il pupetto ha 6 mesi e occupa interamente le attenzioni della sua famiglia che ha ovviamente messo da parte Kameko, considerata ormai adulta.
La giovane un giorno fa il classico colpo di testa: raccoglie l’indispensabile e va via da casa. Fatalità vuole che in un parco incontri un giovane in kimono, apparentemente affamato e scasato. Dopo un iniziale fraintendimento, il giovane le offre una casa in cui vivere ad un costo molto conveniente: la convivenza però sarà con ben tre giovanotti!
Kameko è motivata a restare fuori casa e l’offerta di un nuovo alloggio le sembra di per sè un sogno: non esita un instante ad accettare e inizia così la sua nuova vita!
Volumetto assolutamente delizioso: la protagonista è adorabile, i giovanotti che vivono con lei sono prevedibilmente bellissimi e tutti gentili con la ragazza. La storia d’amore è dietro l’angolo e la vicenda scorre fluida e senza intoppi di sorta. Una lettura piacevole per un tranquillo pomeriggio invernale. 

Fonte:

Nessun commento: