venerdì 25 gennaio 2013

Toriko, in arrivo il film animato

Toriko“, il fumetto ad opera di Mitsutoshi Shimabukuro, diventerà presto un film animato. La notizia appare sulle pagine del numero 9 della rivista giapponese “Shonen Jump“, secondo cui il celebre fumetto giapponese sarà presentato nella sua versione animata entro la prossima estate. Come i fan della serie sapranno bene, Toriko ha fatto il suo debutto proprio sulle pagine rivista “Shonen Jump” nel 2008, ed è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice “Star Comics” quasi un anno fa. La storia narra di un mondo particolare, un mondo in cui il gusto e la consistenza degli alimenti rivestono un’importanza fondamentale.
In questo mondo esistono delle persone note come “Gourmet Hunter”, il cui compito è quello di fornire veri e propri alimenti rari e pregiati. I Gourmet Hunter hanno il compito di ricercare gli alimenti più prestigiosi esistenti al mondo. 
Toriko, un ragazzo dai capelli blu, dal fisico possente e dalla forza sovrumana, è uno dei 4 Sovrani del Cielo ed è uno di questi cacciatori di alimenti. Il suo sogno è quello di realizzare un pasto con ingredienti davvero rari e prestigiosi. Spesso Toriko viene assunto per cercare ingredienti ed animali rarissimi, vivendo così molte incredibili avventure.
Ebbene, come dicevamo, questo particolare fumetto sarà presto adattato in un’altra versione animata (il primo film animato basato sulla storia è stato lanciato nei cinema giapponesi nel Marzo del 2011 con il titolo “Toriko 3D - Avventura Gourmet Kaimaku”). Per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni, e a noi non resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni in merito a questo nuovo lavoro animato!

Fonte:

Nessun commento: