mercoledì 30 gennaio 2013

Thermae Romae, secondo film live action in arrivo

Novità in vista per i fan della serie Thermae Romae. Come ben saprete il famoso fumetto realizzato da Mari Yamazaki, è stato pubblicato in Giappone sulla rivista “Comic Beam” di Enterbrain a partire dal 2008, e in Italia dalla casa editrice “Star Comics”. Nell’Aprile del 2012 fu lanciato il primo “live action” basato sulla storia raccontata in questo stravagante manga, ed in quell’occasione il film riscosse un grande successo. Proprio per questa ragione, a quanto sembra, sarebbe prevista l’uscita di un sequel del primo live action.
Secondo le prime indiscrezioni, il cast del secondo film di “Thermae Romae” sarà lo stesso che ha lavorato per la realizzazione del primo film: Hiroshi Abe sarà ancora una volta il protagonista, ed alla regia ritroveremo invece Hideki Takeuchi
Le riprese del film dovrebbero avere inizio a partire da Aprile, e si svolgeranno in Bulgaria. Ma passiamo alla storia: Thermae Romae narra le vicende vissute dal protagonista Lucius, un architetto che si occupa della realizzazione di terme nell’antica Roma di Adriano. Un giorno Lucio viene licenziato dal suo datore di lavoro, e mentre trova un po’ di riposo alle terme, viene risucchiato in una fessura che si trova sul fondo della vasca. Il giovane architetto si ritroverà nel Giappone del ventunesimo secolo, dove scoprirà tutti i segreti delle terme moderne, e riproporrà i suoi nuovi progetti nell’antica Roma, ottenendo un grande successo.
Con questa sua opera Yamazaki esplora le due culture che più di tutte hanno amato il rito delle terme, quella dei romani e quella dei giapponesi appunto. Nel sequel di Thermae Romae, questa volta vedremo l’architetto Lucius impegnato a costruire una delle sue opere all’interno del Colosseo. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni!

Fonte:

Nessun commento: