martedì 29 gennaio 2013

Termina Seiyuu Ka! di Maki 'S•A' Minami, manga sul doppiaggio

Il manga Seiyuu Ka! di Maki Minami terminerà nel numero 5 della rivista Hana to Yume in vendita dal prossimo 5 febbraio.
Hime Chino è una ragazza di 15 anni che frequenta il primo anno in una scuola superiore per gli aspiranti doppiatori, la Hiiragi Academy. Il suo sogno è diventare la seiyuu più amata nella serie "Magic Fighter Lovely Blazers", la cui popolarità è ben nota in Giappone.
L'accademia permette agli studenti di debuttare come professionisti, non include solo il doppiaggio ma anche la recitazione, lo sport, la musica, l'arte e l'istruzione in generale. Tuttavia, il sogno di Hime è arduo da realizzare poiché la sua voce non è proprio adatta per doppiare, sono molti a rinfacciarglielo, e come se non bastasse, il suo compagno Senri Kudou non perde tempo a sottolineare quanto sia fuori luogo in quella scuola. La protagonista riuscirà a dimostrare a tutti, in particolare a Senri, quello di cui è realmente capace?
Minami ha lanciato la sua opera nel 2009, e l’XI nonché ultimo volume uscirà il 20 febbraio. 
La mangaka è nota in Italia per il suo S•A Special A già adattato in una serie animata.
In questa uscita terminerà anche Roppan!! di Touya Tobina (Jiu Jiu, Clean-Freak Fully-Equipped) e di Kakeru Harada.
Il manga, che dovrebbe attestarsi sui tre volumi, segue la vita quotidiana di 6 studenti di una prestigiosa accademia per i figli dell’alta società di Tokyo.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: