sabato 19 gennaio 2013

Termina il mecha sovrannaturale Kamisama Dolls di Hajime Yamamura

Se le vicende della serie anime Kamisama Dolls, datata 2011, sono rimaste più che mai in sospeso, il manga  - da cui essa è tratta - godrà di una conclusione appropriata. Hajime Yamamura lo terminerà nel prossimo numero di Sunday Gx della casa editrice Shogakukan, in vendita dal 19 febbraio.
Per festeggiare l’occasione la serie conquisterà la copertina del magazine e conterrà delle pagine a colori. Il manga, pubblicato dal 19 dicembre 2006, si attesterà così sui 12 volumi. L'opera, con i primi 10 volumi, ha superato un milione di copie vendute.
Kyohei è uno studente universitario cresciuto in un villaggio in cui misteriose figure-mecha, chiamate kakashi, sono venerate come dei. Ammesso all'università, il protagonista abbandona il villaggio natale, concentrandosi interamente sullo studio; tuttavia il passato torna a bussare alla sua porta quando sua sorella minore, Utao, lo raggiunge a Tokyo con il suo mecha, Kukuri. La ragazza racconta a Kyohei che anche un’altra persona del villaggio, Aki, è arrivata nella grande metropoli, accompagnata dal suo kakashi. Egli è un fuggitivo responsabile di un orribile crimine, di cui Kyohei è stato testimone. Travolto dagli eventi, il ragazzo comprenderà infine di non poter più fuggire a quel passato, che ha tentato di seppellire e dimenticare lasciando il villaggio natio.
Come sopra accennato, il manga è stato adattato in una serie anime per ala TV in 13 episodi dallo studio Brains Base, nel 2011. Sia l'anime che il manga sono inediti in Italia.

Fonte consultata: 

Nessun commento: