giovedì 24 gennaio 2013

Shin Sekai Yori - From the New World: ultimo arco narrativo: i 26 anni

Dal prossimo episodio, il XVII, Shin Sekai Yori / From the New World, entra nell'arco narrativo finale, ossia il periodo dei 26 anni della protagonista Saki. Sulla rete è circolato il key visual di questo arco e lo stesso sito ufficiale ha rivelato le nuove schede personaggi di Saki e Satoru.
Invece il canale di Youtube dell'emittente TV Asahi ha rilasciato 2 video esplicativo-riepilogativi e il breve trailer del prossimo episodio, che per l'appunto aprirà il nuovo arco narrativo.
La storia è ambientata nel Giappone del futuro, fra 1000, in un mondo ben diverso da quello che conosciamo ed ha come protagonisti: Saki, Satoru (Kanako Toujo), Maria (Kana Hanazawa), Mamoru (Haruka Kudou), e Shun (Mai Toudou). 
I cinque giovani sono nati e cresciuti in un villaggio, verde e felice, una piccola utopia, piena di acqua,  un mondo governato da persone dotate del "Potere Maledetto" , poteri psichici. Saki, dopo alcuni incidenti inizia ad avere alcuni dubbi sulla reale natura del suo mondo; così in breve tempo i cinque apprenderanno dolorose verità sulla realtà attorno a loro e saranno coinvolti in una pericolosa avventura per proteggere la propria vita, la vita dei propri amici ed il mondo stesso. La serie animata seguirà i protagonisti in diversi momenti della loro vita dai 12, passando per i  14, fino ai 26 anni per l'appunto.
La serie animata è prodotta dalla A-1 Pictures, è l’adattamento animato del romanzo di fantascienza  dello scrittore giapponese Yusuke Kishi, vincitore con Dennu Coil del prestigioso premio Nihon SF Taisho Award nel 2008.
Con la crescita sono cambiati anche i doppiatori : - Risa Taneda è Saki Watanabe; - Yuuki Kaji è Satoru Asahina; - Kana Hanazawa è Maria Akitsuki; - Motoki Takagi è Mamoru Ito; - Ayumu Murase è Shun Aonuma. Nel cast saranno inclusi Daisuke Namikawa a cui è stato affidato il ruolo di Suquiira ed Hiroaki Hirata che interpreterà Kiromaru.
La serie è affidata alla regia di Masashi Ishihama,  character designer e direttore delle animazioni del film Welcome to THE SPACE SHOW;  mentre la sceneggiatura è stata scritta da Masashi Sogo (Bleach, Fairy Tail, Gantz); della composizione generale della serie si occuperà Masashi Sogo (Gantz, Il Principe del Tennis, The Snow Queen); il character design è stato affidato a Chikashi Kubota (One Piece - L'Isola Segreta del Barone Omatsuri).

Nessun commento: