giovedì 24 gennaio 2013

Otaku Club (Genshiken), la seconda serie diventa un anime

Buone nuove in vista per i fan della serie “Genshiken”, l’originale commedia realizzata dal fumettista giapponese Shimoku Kio. La seconda serie di quest’acclamata opera, la cui prima serie è stata pubblicata in Italia dalla Star Comics con il titolo “Genshiken - Otaku Club”, sarà presto adattata in una nuova versione animata. La notizia è stata lanciata sulle pagine dell’edizione di Marzo della famosa rivista mensile “Afternoon”, edita dalla Kodansha e specializzata nella pubblicazione di seinen di successo, fra i quali vi sono anche quelli della serie “Genshiken” naturalmente.
Come dicevamo, la seconda serie del famoso fumetto (il cui titolo è Genshiken Nidaime) sarà presto lanciata sugli schermi, ma per il momento la rivista non snocciola purtroppo molte informazioni in merito al progetto. 
Come i fan di Genshiken ricorderanno bene, la storia parla di un gruppo di ragazzi che fanno parte del “club per lo studio delle arti visive moderne” (da cui deriva proprio il titolo del fumetto Genshiken, ovvero l’abbreviazione di “Gendai Shikaku Bunka Kenkyūkai”, la “Società per lo studio della cultura visiva moderna”). I membri di questo club sarebbero dei veri e propri otaku, fedelissimi appassionati di tutto ciò che riguarda il mondo del fumetto, il modellismo, i cosplay, la creazione di fumetti amatoriali ed ovviamente anche gli anime.
Nel 2004 e nel 2007 sono già state realizzate delle serie animate basate sulle vicende dei protagonisti del fumetto di Shimoku Kio, mentre nel 2006 è stata realizzata una serie OAV di tre episodi basati sul celebre fumetto. Detto questo, non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni in merito al nuovo anime basato sulla seconda serie.

Fonte:

Nessun commento: