mercoledì 16 gennaio 2013

Manga western per Moyoco Anno e show ispirato a Sugar Sugar Rune

Apprendiamo da Comic Natalie, ripreso da shoujo-cafe, che dall'otto di gennaio è disponibile in Giappone, per la prima volta in formato tankoubon, un manga di ambientazioni western di Moyoco Anno (Sakuran, Happy Mania, Tokyo Style) intitolato Buffalo 5-nin Musume (バッファロー5人娘). La serie, mai conclusa, era stata serializzata sulla defunta rivista Cutie Comic nel 1999. Il volume è stato pubblicato dall'editrice Shōdensha. Il manga contiene più di 350 pagine, e comprende illustrazioni speciali a colori, oltre ad includere la storia one shot extra Shakunetsu jigoku kyōdai (灼熱地獄兄弟). Disponibili anche due versioni Kindle su amazon.jp: regular edition e full color.
La storia parla di cinque prostitute dello stato di Buffalo, all'epoca della conquista del West.
Nel 2012 era stato annunciato un progetto musicale ispirato all'opera, per l'operatore mobile UULA, nel quale si sarebbero viste nel ruolo delle cinque protagoniste le Pink Spider, con l'aggiunta di Kumi Koda ed altre artiste.
Sempre da Comic Natalie veniamo a sapere di un fashion show ispirato a Sugar Sugar Rune, sempre opera della Anno, da tenersi il 3 marzo (ingresso su invito limitato a 150 persone) nell'ambito del progetto Kyoto Manga Girls Collection (Kyoto MaGiC), patrocinato dal Kyoto International Manga Museum, volto a mostrare l'evoluzione della moda attraverso il magna shoujo.
Vi saranno abiti ispirati alla serie eseguiti dalle griffe giapponesi Pagong e Romance, ma le iscrizioni per coloro che desiderano veder esposte le proprie creazioni sono aperte fino al 9 febbraio. All'evento seguirà una mostra espositiva (20 marzo-9 giugno 2013), sempre al Kyoto International Manga Museum, con ingresso gratuito.

Fonti consultate:
shoujo cafe
Mision Tokyo
Comic Natalie 
http://www.animeclick.it/news/34383-manga-western-per-moyoco-anno-e-show-ispirato-a-sugar-sugar-rune

Nessun commento: