lunedì 21 gennaio 2013

Inu to Hasami wa Tsukaiyou diventa un anime

Inu to Hasami wa Tsukaiyou”, la serie light novel ad opera di Shunsuke Sarai e illustrata da Tetsuhiro Nabeshima, avrà presto una sua versione anime. L’annuncio è stato lanciato nei giorni scorsi, ad anticipare l’uscita del sesto volume della serie, ma per il momento non sono stati pubblicati ulteriori dettagli in merito alla scelta della casa di produzione o alla scelta del cast che lavorerà per trasformare questa commedia “nonsense” in un anime. Secondo quanto riportato, pare però che a doppiare i personaggi di questo nuovo lavoro potrebbero essere gli stessi doppiatori che avevano lavorato, proprio lo scorso anno, per la realizzazione del suo drama CD.
Detto questo, di cosa parlerà questa bizzarra storia? A quanto pare, il protagonista della vicenda sarebbe il giovane Kazuhito Harumi, un ragazzo che frequenta il liceo. 
Il più grande amore di Kazuhito sarebbe riservato esclusivamente ai libri. Un giorno però il ragazzo perde la vita durante una rapina, e ritorna sulla terra sotto forma di cane bassotto. Impossibilitato a leggere a causa della sua nuova forma canina, il povero Kazuhito viene adottato dalla stravagante Kirihime Natsuno, una scrittrice un po’ sadica che si diverte a torturare il suo nuovo animaletto.
Nonostante in molti abbiano giustamente fatto notare che il tema in merito alla violenza sugli animali non sia esattamente “positivo”, pare proprio che questa light novel abbia riscosso un grandissimo successo in Giappone, dove l’opera ha già ispirato un adattamento manga, a cura di Kamon Oniwa ed è stata premiata in occasione degli Entame Taishō award. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo anime.
Foto | Crunchyroll

Fonte:

Nessun commento: