mercoledì 23 gennaio 2013

Il “Don Chisciotte” diventa un fumetto

Don Chisciotte della Mancia”, la celebre opera letteraria famosa in tutto il mondo, realizzata dallo scrittore spagnolo Miguel de Cervantes Saavedra, è stata da poco adattata in una nuova versione a fumetti. A realizzare questo ambizioso progetto sono stati lo scrittore Yushi Kawata e il disegnatore Yukito, che insieme avevano già collaborato per la realizzazione dell’opera ispirata al celebre cacciatore di vampiri “Van Helsing ~ Darkness Blood”, pubblicata lo scorso anno sulla rivista Jump Kai della Shueisha.
Proprio i due celebri autori hanno da poco lanciato il primo capitolo di un altro celebre capolavoro della letteratura mondiale, sulle pagine della “Gekkan Comic @ Bunch”, ben nota in Italia grazie al fumetto giapponese “Btooom!” (pubblicato nel nostro Paese dalla “Planet Manga“).
Dopo “Tsumi to Batsu” (ovvero il fumetto ispirato all’opera del 1866 “Delitto e Castigo”, ad opera dell’autore russo Dostoevskij) è adesso il turno di un altro grande classico della letteratura mondiale. 
Il titolo dell’opera di Cervantes è stato trasformato in “Don Quijote~Ureigao no kishi sono ai” (Il cavaliere del volto triste e l’amore), ed il primo capitolo dell’opera è stato già pubblicato sulle pagine della Gekkan Comic @ Bunch, uscita proprio ieri, 21 Gennaio 2013. Il capitolo iniziale del “Don Chisciotte” è stato realizzato a colori, e presenterebbe le prime descrizioni e le caratteristiche dei personaggi principali della storia.
Proprio con la pubblicazione di questa particolare opera, la famosa rivista mensile giapponese avrebbe deciso di festeggiare il suo secondo anniversario.

Fonte:

Nessun commento: