martedì 29 gennaio 2013

Gozen 3-ji no Muhōchitai - Ottiene il live action

Mi piace moltissimo il genere di grafica che utilizza il fumetto nipponico dal titolo Gozen 3-ji no Muhouchitai: opera di Yōko Nemu, pubblicata sul magazine Feel Young della Shodensha dal 2008, in 3 volumi, completo.
Tale manga verrà adattato a live action con protagonista l’attrice e modella Tsubasa Honda (già vista in GTO). Sarà il suo primo lead role: la vedremo quindi recitare nei panni di Momoko a partire dal 20 marzo sulla BeeTV.
La protagonista, come detto, è Momoko: la ragazza sogna di diventare una brava illustratrice, tuttavia quando viene assunta, non immagina assolutamente quale sarà il suo reale lavoro. Deve infatti creare immagini per il gioco del pachinko: assai popolare in Giappone, paragonabile alle slot machine occidentali.
Momoko quindi crea volantini, cartelloni per eventi etc etc. Purtroppo l’ambiente in cui si trova non è assolutamente l’ideale: in ufficio fumano, mangiano male, stanno svegli fino alle 3 di notte e oltre a lavorare, dormono sulle scrivanie. Insomma nel complesso l’ambiente non è sano, non favorisce uno stile di vita salutare ed è alienante per quanto riguarda i rapporti e le relazioni sociali. Momoko è disposta a sacrificare tutto pur di far pratica e realizzare un giorno il suo sogno?
La versione cartacea mi è piaciuta immensamente e dà una immagine seppur crudele, piuttosto realistica di quello che è il mondo lavorativo nipponico: competitivo, denso di sfide, stressante e tendente ad isolare l’individuo dal resto del mondo.
Tra i protagonisti del live action Jo Odagiri, Sho Aoyagi e Haruka Kinami: nei panni di colleghi e “amici” di Momoko. Nobuhiro Yamashita e Rikiya Imaizumi dirigeranno la serie: previste 12 puntate di 12 minuti ognuna.

Fonte:

Nessun commento: