lunedì 28 gennaio 2013

Close to you - Esce in Italia per GP Publishing

In uscita per GP Publishing il manga shoujo Close to you (titolo originale: Kinkyori Renai ) con queste caratteristiche: formato 12X18, pagine 192, colore B/n, brossurato al costo di 4,40 euro. Uscita prevista per il mese di gennaio, tuttavia non c’è ancora data precisa per il primo numero.
Opera originale di Mikimoto Rin, pubblicata in patria nipponica dal 2007, in 10 volumi, completo.
Non so in quale universo parallelo una studentessa possa prendere a schiaffi il proprio insegnante di inglese, ma l’esordio di questo fumetto è pressappoco questo.
Protagonista della storia è la bella Kururugi Uni: ragazza prodigio nella sua scuola, non fallisce mai un esame. Ottiene tutti i massimi risultati con estrema facilità, seppur il suo punto debole sia l’inglese: non ama la materia fin dalle scuole elementari, e ora che è alle superiori si ritrova un insegnante che non ama, il che peggiora ancora d più la sua media.
La soluzione è una sola: Haruka Sakurai, insegnante di inglese scanzonato e irriverente le darà ripetizioni. Giovane amatissimo in tutto il liceo, ha la fama da latin lover e grande amante delle ragazze in generale. Uni detesta questo genere d’uomo e non si fa una ragione del fatto che dovrà tollerarlo durante le ripetizioni.
Ahimè la giovinetta si trova presto divisa tra ragione e sentimento: questo insegnante è bellissimo e fascinosissimo ma ha un carattere pessimo ed è assolutamente irrispettoso nei confronti delle regole basilari, ad esempio fuma in classe e in sala professori.
Non ci vorrà molto perchè la giovane Uni ceda alle avances del professore e si innamori di lui. Sorgono a questo punto giusto un paio di problemucci non trascurabili in caso di relazione tra i due: in primis insegnanti e studenti non possono frequentarsi, Haruka è inoltre corteggiatissimo dentro e fuori dalla scuola, Uni è giovane, inesperta e gelosissima. Come potrà quindi proseguire la faccenda?
Un manga da seguire: bella la grafica, piacevoli i personaggi, interessante la protagonista. Non mi sono annoiata con l’andare delle pagine. Consigliato. 

Fonte:

Nessun commento: