mercoledì 28 novembre 2012

Thermae Romae, I Am a Hero, 2001 Nights tra i manga candidati al Festival di Angoulême 2013

Rese note le opere che concorreranno alla 40° edizione del prestigioso Festival International de la Bande Dessinée che si svolgerà ad Angoulême dal 31 Gennaio al 3 Febbraio del prossimo anno.
Tra queste troviamo anche diversi manga pubblicati o di prossima pubblicazione nel nostro Paese.
Per la Sélection Officielle 2013 sono stati selezionati Thermae Romae di Mari Yamazaki (Star Comics), I Am a Hero di Kengo Hanazawa (GP) e Soil di Atsushi Kaneko (inedito, ma dell’autore in Italia abbiamo visto Bambi per Kappa Edizioni e un paio di raccolte per d/visual).
La Sélection Jeunesse, che premia le letture per un pubblico di giovanissimi, ha invece selezionato il seinen Chi’s Sweet Home di Kanata Konami. L’opera è stata annunciata a Lucca Comics 2012 nel corso della conferenza Planet Manga.
2001 Nights di Yukinobu Hoshino (Flashbook Edizioni) e l’inedito Anjin San di George Akiyama, infine, si trovano tra i titoli che si contenderanno la Sélection Patrimoine, ovvero la categoria che premia le riedizioni di materiale precedentemente pubblicato in Francia.
Lo scorso anno I giorni della  Sposa – Otoyomegatari di Kaoru Mori (JPOP) si aggiudicò il Prix Intergénérations, mentre Una vita tra i margini di Yoshihiro Tatsumi (Bao) il Prix Regards sur le monde.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/77934/thermae-romae-i-am-a-hero-2001-nights-tra-i-manga-candidati-al-festival-di-angouleme-2013

Nessun commento: