giovedì 22 novembre 2012

Termina il manga Kodomo no Jikan di Kaworu Watashiya

La mangaka Kaworu Watashiya ha confermato che il suo manga Kodomo no Jikan terminerà a breve. Ma ha anche aggiunto che la serie non finirà nell’edizione di gennaio del magazine Comic High! di Futabasha, in vendita da dicembre. Anche l’edizione di dicembre del magazine - appena uscita - precisa che “non manca molto alla fine delle elementari”.
Daisuke è un maestro elementare di 23 anni che si trasferisce nella sua nuova scuola. Gli viene affidata una terza elementare in quanto l'insegnante precedente si è volatilizzato fuggendo da una terribile peste : Rin Kokonoe. Rin è la tipica ragazzina tsundere (anche se più "dere" che "tsun") e darà davvero del filo da torcere al nostro Daisuke.. Seguiremo le vicende di Rin e dei suoi compagni di scuola.
Watashiya ha lanciato la sua serie nel 2005 su Comic High!, dopo un debutto come one-shot nel 2004; la casa editrice Futabasha ha pubblicato il XII volume a settembre 2012.
Il manga ha già ispirato: una serie anime TV nel 2007; poi una serie OAD; e una seconda stagione per la TV, Kodomo no Jikan - Ni Gakki, nel 2009.

Fonte consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/33973-termina-il-manga-kodomo-no-jikan-di-kaworu-watashiya 

Nessun commento: