domenica 25 novembre 2012

Shogakukan pubblica I Kill Giants di Joe Kelly e JM Ken Niimura (Bao Publishing)

Dopo la premiazione alla quinta edizione degli International Manga Awards I Kill Giants godrà anche dell’onore di essere pubblicata nel paese del Sol Levante: dal 30 novembre, infatti, sarà disponibile l’edizione giapponese in volume della serie in sette episodi scritta da Joe Kelly (Action Comics, Deadpool) e illustrata dal talento ispano-nipponico JM Ken Niimura originariamente uscita nel 2008 per la statunitense Image Comics.
Niimura è entusiasta della pubblicazione, che per di più avverrà sotto il marchio “Ikki Comix”, ovvero l’imprint della rivista sperimentale Ikki di casa Shogakukan che serializza le opere di alcuni dei suoi mangaka preferiti come Taiyo Matsumoto, Daisuke Igarashi, Est Em e Natsume Ono.
Un’anteprima del primo capitolo è stata ospitata sul numero di Gennaio di Ikki, uscito Sabato, che ha anche incluso un articolo sulla miniserie firmato dal mangaka Ryusuke Hamamoto (LR Shojo Tantei Dan, Petit Eva) .
I Kill Giants è disponibile in italiano da Bao Publishing; l’opera è stata premiata anche con il Gran Guinigi per la miglior sceneggiatura a Lucca Comics & Games 2011.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/77572/shogakukan-pubblica-i-kill-giants-di-joe-kelly-e-jm-ken-niimura-bao-publishing

Nessun commento: