venerdì 30 novembre 2012

Live per il manga Kiyoku Yawaku: la morte di un amico

L'attrice Masami Nagasawa (Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu, La Collina dei Papaveri) e l'attore Masaki Okada (Otomen, Uchu Kyodai) saranno protagonisti del prossimo adattamento live tratto dal manga Kiyoku Yawaku di Ryo Ikuemi. Si tratterà del primo film in cui i due attori reciteranno assieme e del primo adattamento di questo manga. Takehiko Shinjo (Boku no Hatsukoi 'o Kimi ni Sasagu, Paradise Kiss) sarà alla regia.
Nagasawa intepreterà Kanna Seto, una donna afflitta dalla perdita di un amico d'infanzia, mentre Okada sarà Roku Akazawa, uomo alle prese con i sensi di colpa per aver causato la morte di un'amica alle scuole elementari.
Ikuemi, Nagasawa e Okada hanno commentato così il progetto:
Ikuemi: "Le mie aspettative per il primo adattamento del manga mi ronzano nella testa. Cosa farò se sarà più interessante dell'originale? Penso che la storia con suoni e immagini sia diversa, ma ugualmente bella. Non vedo l'ora che il film sia completato."
Nagasawa: "Sono una vera fan del manga (i sentimenti dei personaggi, lo sviluppo della storia, i vestiti...adoro tutto!) ed ero in dubbio se fossi adatta al ruolo. Ispirandomi all'eroina così positiva e che guarda sempre avanti, mi sono fatta coraggio e ho deciso di dare il mio meglio nell'interpretarla. Spero di avere un buon rapporto con il resto del cast e far sì che sia un bellissimo film!"
Okada: "Il mio ruolo è quello di un uomo attraente dall'aspetto allo stesso tempo maturo e infantile. Anche se cercherò di rimanere fedele all'originale, spero di poter dare assieme alla signorina Nagasawa un nuovo significato a Kiyoku Yawaku con questo film."
Il manga è stato serializzato su Cookie di Shueisha dal 2004 al 2010 e nel 2009 ha vinto il premio Kodansha come miglior shojo. Il manga comprende diversi archi narrativi e il film traspone l'arco di Kanna.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: